Regali per la Prima Comunione

Mag 11
Scritto da Annamaria avatar

390ASP388439

E’ tempo di Prima Comunione: maggio è il mese in cui i piccoli ricevono questo sacramento. Per i festeggiati questa è pure l’occasione per avere regali sempre sognati.
I regali per la Prima Comunione possono essere scelti dagli invitati tra quelli più classici a tema religioso, come libretti sacri o crocifissi, a quelli più modaioli, come quelli legati alla tecnologia, fino ad arrivare ai gioielli ‘per quando sarà più grande’, che di solito sono per le ragazzine. C’è pure chi, tra parenti e amici, invece opta per la busta con dentro la ‘mancia’, un bel gruzzoletto da mettere da parte o unire ad altri soldini donati per acquistare un qualcosa di più costoso.

Tante le idee: i regali per la Prima Comunione possono essere scelti tra una vasta gamma di offerte.
La scelta del gioiello è di solito quella fatta dalla maggior parte degli invitati, perchè è un oggetto che rimane nel tempo. Come dicevo prima, per le bambine è un ‘evergreen’: tra tutti il ciondoli sono i più gettonati. Anche per i maschietti, ai quali si regala o una rosa dei venti o l’animale preferito o una croce.
Tra i regali per la Prima Comunione in testa alla classifica gli orologi, molto apprezzati dai bimbi e pure dalle bimbe: moltissimi i modelli di tutti i prezzi.

Per stupire si possono scegliere anche i libri, volumi preziosi che riguardino un argomento che interessi il festeggiato, oppure giochi educativi, come un microscopio, un telescopio, un proiettore di stelle o anche un binocolo.
La Prima Comunione è pure l’occasione per donare a un bambino la sua prima macchina fotografica digitale, oggetto che riscuote sempre grande successo. Si può scegliere un iPod, un tablet, utile anche per apprendere, o un cellulare di ultima generazione, per quei piccoli che tornano già a casa da soli.
Se chi riceve il sacramento è uno sportivo, tra i regali per la Prima Comunione si può decidere per la divisa della squadra del cuore, una bicicletta nuova, i roller, uno dei nuovi modelli di monopattini, uno skate o le tanto amate scarpe con le rotelle.
Se invece si crede di non conoscere abbastanza il festeggiato, ma non si vogliono regalare ‘soldi’, si può optare per un buono acquisto. Sono tantissimi ormai i negozi in cui si può acquistare una card con sopra caricata la cifra che si vuole per comprare libri, videogame, giocattoli, articoli sportivi o di abbigliamento. Si possono pure donare o l’abbonamento a un rivista per bambini o l’ingresso a un museo o in un parco divertimenti, aggiungendo magari un biglietto per un adulto. I più ricchi possono donare una vacanza studio per imparare una lingua.

Regali, regali, regali per tutte le tasche: si può far felice il bambino, ma, non dimenticatelo, la Prima Comunione non si riduce solo a questo, dovrebbe significare, a livello interiore molto, molto di più.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento