Articoli della categoria ‘VIAGGIARE CON BAMBINI’

Viaggiare con i bambini in moto

Ott 20
Scritto da Annamaria avatar

Qui a Roma ho molte amiche che portano i piccoli sulle due ruote, Viaggiare in moto con i bambini nelle metropoli può essere comodissimo per evitare il traffico e non impazzire con i parcheggi. Vediamo però cosa dice la legge:
Il punto 2 dell’art. 170 recita così:

Sui ciclomotori e’ vietato il trasporto di altre persone oltre al conducente, salvo che il posto per il passeggero sia espressamente indicato nel certificato di circolazione e che il conducente abbia eta’ superiore a sedici anni. (altro…)

Ponte Halloween in viaggio

Set 28
Scritto da Annamaria avatar

Castello del Conte Dracula

Il ponte di Halloween lo potete tranquillamente trascorrere in viaggio. Andare in qualche luogo particolare che avreste sempre voluto vedere.

Mettersi in viaggio per il ponte di Halloween, quello del 1* novembre, è bello e il tempo potrebbe essere perfetto. Sono tantissime le mete da raggiungere in famiglia con i vostri bambini

Per il ponte di Halloween in viaggio si potrebbe pensare a raggiungere con una vacanza organizzata il castello del Conte Dracula in Romania, non è così lontano.
Il Castello di Bran, conosciuto per essere la dimora del crudele sovrano medievale Vlad III, detto l’impalatore (Tepes in rumeno), fa seriamente paura ma è bellissimo. (altro…)

Viaggiare in nave

Ago 03
Scritto da Annamaria avatar

Partite? Ecco tutto quel che serve sapere sul viaggiare in nave con i bambini.

Se vi spostate in nave con dei bambini, potete prendere una cabina, anche se si viaggia di giorno: potrebbe essere molto meglio per permettere anche ai più piccoli di fare un riposino.
Il bagaglio da portare a bordo per viaggiare in nave dovrà comprendere la Borsa da Viaggio, con cambi e pappa e la borsa dei giochi.

Per riscaldare la pappa, le sale ristorante delle maggiori compagnie di navigazione hanno il microonde a disposizione dei clienti, altrimenti al bar o al ristorante dovrebbero essere in grado di darvi una mano. (altro…)

Musei in Europa per bambini

Lug 27
Scritto da Annamaria avatar

La casa di Pippi Calzelunghe a Stoccolma

Avete già deciso dove andrete in vacanza ad agosto, se partirete come spero ovviamente. Se non avete scelto né il mare e né la montagna eccovi allora qualche consiglio per visitare musei in Europa per i bambini, adatti a loro, così da non sentirli sbuffare troppo per la noia (a mia figlia purtroppo capita spesso e ha solo 10 anni, ma è in quel periodo in cui si sente già grande ma ancora non lo è…).

I musei per bambini in Europa chiaramente sono tanti. Ma se passate per Utrechth, una deliziosa cittadina a circa 40 chilometri da Amsterdam, c’è il Miffy Museum, il solo museo al mondo dedicato alla famosa coniglietta bianca. I più piccoli possono giocare divertendosi e toccando tutto. Un enorme parco giochi al chiuso in
cui si cerca di stimolare creatività, curiosità e fantasia nei bimbi.

A Stoccolma, tra i musei in Europa per bambini, c’è Junibacken, la Casa di Pippi Calzelunghe. Io ci sono stata e mi è piaciuta moltissimo. (altro…)

Viaggi: trasporto in auto bambini

Lug 05
Scritto da Annamaria avatar

Viaggi dietro l’angolo con l’estate 2017 scoppiata e che si prepara a entrare nel pieno. Per il trasporto in auto dei bambini fate attenzione, alcune norme sono cambiate. Non rischiate inutilmente multe salatissime. Non rischiate soprattutto la vita dei vostri figli.

E’ tempo di viaggi e bisogna conoscere le nuove regole per il trasporto in auto dei bambini. Le nuove norme vanno ad integrare l’art. 172 del Codice.

Per il trasporti in auto dei bambini durante i viaggi (ma anche se si va in giro in città chiaramente), sul codice si legge:
I bambini fino a 150 cm di altezza devono viaggiare con un seggiolino o analogo dispositivo omologato ai più moderni standard: 5 le categorie di peso in base al peso e all’età del bambino. Per ognuna è richiesto un diverso dispositivo: (altro…)

Città: luoghi kids friendly

Giu 30
Scritto da Annamaria avatar

In estate non c’è solo il mare o la montagna. Si può anche fare un viaggio in città d’arte, scoprendo, magari, prima quali sono i luoghi kids friendly.

Nelle più grandi città di Italia ci sono molti luoghi kids friendly, ossia adatti ai bambini. A Milano estistono grandi opportunità per i più piccoli. Le mamme e i papà possono scegliere di portare i propri figli al bellissimo Museo della scienza e della tecnologia, un luogo fantastico e anche un po’ magico. tante le cuoriosità che i bimbi potranno soddisfare. faranno pure scoperte continue, osservando i modelli di Leonardo da Vinci, la nave dei pirati, vedranno accuratamente la locomotiva, l’Orologio Planetario. (altro…)

Vacanza, la sceglie la mamma

Giu 18
Scritto da Annamaria avatar

La vacanza la sceglie la mamma. Dalla ricerca condotta da Airbnb e FattoreMamma su un campione di 1.426 mamme italiane emerge che 3 volte su 4 è la madre a organizzare il viaggio coinvolgendo i bambini. C’è anche la consapevolezza delle esigenze della famiglia allargata e il ruolo dei social network. Purtroppo, lo dico con molto rammarico, non c’è più il piacere della cartolina.

Una volta era il capofamiglia a fare tutto. I papà ora forse hanno meno tempo, perché la vacanza la sceglie la mamma. Il 67% delle mamme dichiara che, viaggio a parte, il programma per quest’anno è di alloggiare l’intero periodo nello stesso luogo. (altro…)

Bambini: accessori mare indispensabili

Giu 11
Scritto da Annamaria avatar

E’ ora di mare. Le vacanze scolastiche sono iniziate e i vostri bambini vogliono divertirsi. In spiaggia è tutto meraviglioso, ma non dobbiamo dimenticare gli accessori mare indispensabili quando si va con i piccoli.

Dobbiamo avere ben chiaro quali sono gli accessori mare indispensabili ai bambini, soprattutto se non sono grandicelli, altrimenti rischiamo di far male e di trascorrere una giornata assolutamente da dimenticare.

Ecco di seguito gli accessori mare indispensabili per andare in spiaggia con i bambini: (altro…)