Bambini: accessori mare indispensabili

Giu 11
Scritto da Annamaria avatar

E’ ora di mare. Le vacanze scolastiche sono iniziate e i vostri bambini vogliono divertirsi. In spiaggia è tutto meraviglioso, ma non dobbiamo dimenticare gli accessori mare indispensabili quando si va con i piccoli.

Dobbiamo avere ben chiaro quali sono gli accessori mare indispensabili ai bambini, soprattutto se non sono grandicelli, altrimenti rischiamo di far male e di trascorrere una giornata assolutamente da dimenticare.

Ecco di seguito gli accessori mare indispensabili per andare in spiaggia con i bambini:

Crema solare: da utilizzare sempre, anche al parco. Preferire quelle con filtri fisici e protezione 50+ o totale. Nel caso di bimbi al di sotto dei 3 anni non rimanete in spiaggia o in piscina nelle ore più calde, tra le 12 e le 16.

Cappellino: può essere a bandana o con la visiera per proteggere dai raggi del sole anche parte del viso. Meglio in tessuti naturali come il cotone.

Occhialini da sole: devono essere di qualità, con lenti in grado di proteggere dai raggi UV, della giusta misura e nel caso di bimbi molto piccoli esistono in commercio anche gli occhialini con un cinturino.

Costume da bagno e copricostume: sceglieteli come il cappellino di tessuti di qualità, comodi e che asciughino in fretta. Esistono pure quelli in gradi di trattenere i raggi UVA e UVB o resistenti al cloro della piscina. Eicordate di portare dietro anche un copricostume o una magliettina.

Braccioli o salvagente: se i bimbi non sanno nuotare, bisogna averli con sé. Ci sono anche i costumini con salvagente incorporato e amovibile.

Ciabattine o scarpine antiscivolo: per camminare sicuri su sabbia, sassolini o scogli. Ideali pure le scarpe antiscivolo.

Borraccia con acqua fresca: i bimbi bevono spesso, se non vvolete spendere una fortuna al bar è da avere con sé.

Ombrellone o tendina parasole: se non scegliete uno stabilimento, vi servirà così avrete a disposizione anche delle zone d’ombra dove far riposare i piccolini.

Lunchbox con frutta fresca: la merenda di frutta lavata e tagliata a pezzetti è uno spuntino ideale e sano non solo per i pargoli, pure per noi.

Giochi da mare: secchielli, palette e formine, aquiloni, bocce, rastrelli, palle e palline, così che i bimbi si distraggano divertendosi e voi possiate anche riposare un po’

Tags: , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento