Città: luoghi kids friendly

Giu 30
Scritto da Annamaria avatar

In estate non c’è solo il mare o la montagna. Si può anche fare un viaggio in città d’arte, scoprendo, magari, prima quali sono i luoghi kids friendly.

Nelle più grandi città di Italia ci sono molti luoghi kids friendly, ossia adatti ai bambini. A Milano estistono grandi opportunità per i più piccoli. Le mamme e i papà possono scegliere di portare i propri figli al bellissimo Museo della scienza e della tecnologia, un luogo fantastico e anche un po’ magico. tante le cuoriosità che i bimbi potranno soddisfare. faranno pure scoperte continue, osservando i modelli di Leonardo da Vinci, la nave dei pirati, vedranno accuratamente la locomotiva, l’Orologio Planetario. Si divertiranno pure parecchio con i giochi con le bolle di sapone. Molto interessante da vedere anche l’Hangar Bicocca dove da tempo si svolge il programma Kids Educational. E’ realizzato per bambini dai 4 ai 14 anni. fa sì che intere famiglie scopranol’arte e i linguaggi contemporanei sviluppando curiosità e voglia di imparare ma sempre e assolutamente giocando, perché è tempo di vacanze e l’aspetto ludico è essenziale.

Altre città con luoghi kids friendly? Sicuramente Roma che trasforma a misura di bambino dei simboli come il Colosseo e i Musei Vaticani. Nell’Anfiteatro Flavio i bambini potranno diventare dei piccoli Indiana Jones. Partiranno alla scoperta della Roma antica, fra monumenti, leggende e storie di gladiatori e bestie feroci. Accadrà lo stesso all’interno dei preziosi ed eterni Musei Vaticani, saranno coinvolti in visite da hoc con spiegazioni semplici e divertenti adatte a loro.

In Liguria c’è Genova e il suo acquarioLa struttura di 10000 metri quadri ha ben 70 vasche che ospitano oltre 600 specie di animali. I bambini rimarranno a bocca aperta e non solo. Impareranno moltissimo durante il momento “a tu per tu con l’esperto”, in cui potranno fare tutte le domande che vogliono ai biologi presenti.
A Rimini con l’Italia in miniatura si potrà capire in quale straordinario paese viviamo e quante siano le bellezze che contiene. C’è anche l’Aquafan, perché fare un tuffo in piscina con questo caldo non è di certo male. Insomma, non rimane che scegliere e capite quale città fa più al caso vostro.

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento