Viaggiare in nave

Ago 03
Scritto da Annamaria avatar

Partite? Ecco tutto quel che serve sapere sul viaggiare in nave con i bambini.

Se vi spostate in nave con dei bambini, potete prendere una cabina, anche se si viaggia di giorno: potrebbe essere molto meglio per permettere anche ai più piccoli di fare un riposino.
Il bagaglio da portare a bordo per viaggiare in nave dovrà comprendere la Borsa da Viaggio, con cambi e pappa e la borsa dei giochi.

Per riscaldare la pappa, le sale ristorante delle maggiori compagnie di navigazione hanno il microonde a disposizione dei clienti, altrimenti al bar o al ristorante dovrebbero essere in grado di darvi una mano. Le navi migliori hanno anche uno spazio giochi bambini, ma è sempre avere tutto il necessario per passare il tempo con sé. Per sconfiggere l’aria condizionata, a volte molto forte, è consigliabile portare nel bagaglio a mano golfini o felpe.
Se sulla nave c’è la piscina, portare anche il costume da bagno e un telo mare per asciugarsi. Fate attenzione ai bimbi sul ponte, che è un po’ pericoloso.

Per imbarcarsi su un traghetto all’ interno della comunità europea è necessario che adulti e bambini siano dotati di carta di identità o lasciapassare in caso di minori, valido e non scaduto. Se lungo il nostro viaggio è previsto un trasferimento in traghetto in territorio non europeo sono necessari i passaporti per adulti e minori, naturalmente validi e non scaduti.

Per viaggiare in nave o traghetto è consigliabile un abbigliamento casual e pratico: pantaloncini e maglietta, pantaloni in cotone, tipo tuta, e canottiera, ai piedi sandali o sneakers. I bambini hanno sempre voglia di giocare e devono potersi muovere senza troppe inutili restrizioni e rimproveri di mamma e papà.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento