Donna Sport dà valore al tuo impegno e ti premia!

mar 09
Scritto da Annamaria avatar

Lo sport è salute. Ma non solo. Lo sport insegna valori importanti, come dedizione, determinazione, lealtà e passione, che formano e rafforzano le cose positive della vita di ogni giorno. Donna Sport è il Progetto del Gruppo Bracco che vuole valorizzare la figura della donna tutta, mettendo in luce sia i risultati nelle discipline sportive che quelli in ambito scolastico.

Per questa ragione il Progetto “Donna Sport” ha fortemente voluto un concorso per le giovani atlete tra i 16 e i 20 anni brave a scuola. Le 3 migliori tra loro, quelle più in gamba nel coniugare la passione sportiva e lo studio, saranno premiate dal Gruppo Bracco che vuole in questo modo sostenere le ragazze che si distinguono per grandi meriti in Italia.

In palio premi che faranno leccare i baffi: un viaggio studio in Inghilterra nel periodo di svolgimento delle Olimpiadi 2012, un tablet pc di ultima generazione, un buono acquisto di € 200 per libri, cd o dvd.

Francesca, la figlia dell’insegnante di nuoto di mia figlia, da quando ha 4 anni è innamorata della ginnastica artistica. Oggi ha 17 anni, pur di allenarsi quasi tutti i giorni e partecipare alle gare nazionali, studia fino a tardi la sera. E’ sempre stata una sua scelta, mi ha confessato la mamma, per lei il sacrificio vale ‘la candela’. Il risultato? E’ brava sia nell’una che nell’altra cosa e le segnalerò il concorso perché è fatto apposta per far emergere giovanissime come lei.

Per iscriversi basta inviare i curricula scolastici e sportivi entro e non oltre il 13 aprile 2012 entrando nell’area dedicata del sito del Progetto. E’ tutto gratis, per giovani donne residenti in Italia che pratichino una qualsiasi disciplina sportiva federale a livello agonistico. Una Giuria qualificata sceglierà le 3 vincitrici.

Per maggiori informazioni e per il regolamento completo è possibile visitare il sito www.donnasport.it. Sono disponibili inoltre anche un profilo Twitter, una pagina Facebook e un canale YouTube.

Per le tre ragazze che si porteranno a casa la vittoria anche la prestigiosa passerella al Galà conclusivo del Progetto “Donna Sport” durante il quale saranno premiate.

Il Gruppo Bracco è da sempre legato allo sport, soprattutto femminile. Sostiene da anni i club della pallavolo femminile Pro Patria Volley Milano e Arca Pallavolo Cesano e la squadra di atletica femminile Camelot. Dal 2008 è anche sponsor di Geas, squadra di basket che milita nel Campionato Nazionale di A1. Nell’ambito del Progetto “Donna Sport” ha voluto svolgere un tour informativo nazionale, con corner multimediali presenti all’interno dei Palazzetti dello sport durante le tappe principali del campionato di Basket serie A1 2011/2012. La prossima tappa del tour si terrà a Lucca l’11 marzo 2012 in occasione della partita del girone di ritorno del campionato di Basket Serie A1 Le Mura Lucca – Bracco Geas Sesto San Giovanni.

I valori “Donna Sport” individuati da Bracco sono 20: Rispetto, Lealtà, Impegno, Merito, Correttezza, Responsabilità, Amicizia, Determinazione, Solidarietà, Trasparenza, Tolleranza, Dedizione, Generosità, Sportività, Dialogo, Fiducia, Creatività, Comprensione, Integrazione, Fair play.

Per farli sempre più emergere e metterli alla base del quotidiano, care GoMamme!, fate iscrivere al concorso le vostre piccole-grandi atlete di casa che pure a scuola hanno la media dell’8 e possono sorridere sapendo che sudare costa fatica, ma paga.

Articolo sponsorizzato

Tags: , , , , , , , , ,

Scrivi un commento