A Natale adotta una specie

Dic 12
Scritto da Annamaria avatar

orso

I nostri bimbi ricevono tantissimi doni, alcuni assolutamente inutili. Dopo pochi giorni, dopo averlo scartati, i giocattoli rimangono inutilizzati a occupare spazio in camera. Quest’anno a Bibi voglio far capire che Babbo Natale può anche portare un regalo diverso, che aiuti gli animali, ad esempio, soprattutto quelli delle specie a rischio estinzione. Lei adora ogni tipo di quattro zampe, ma, chiaro, non si può portare un panda o un orso polare in casa, men che meno una tigre! A nome di mia figlia adotterò una specie, grazie all’iniziativa del WWF. Si può fare tutto online sul sito dell’associazione.

 

Nella pagina dedicata alle adozioni (www.wwf.it/adozioni) si legge: “Migliaia di specie animali soffrono a causa dell’uomo. Le tigri sono vittime del commercio illegale per la loro pelliccia. I panda non hanno più foreste dove vivere e trovare cibo. I lupi sono vittime del bracconaggio.
Tu puoi fare qualcosa per fermare tutto questo, se vuoi.
Partecipa al Progetto Adozioni.
Scegli la specie o le specie che vuoi adottare: riceverai la scheda dell’animale che avrai scelto di adottare e le informazioni sul progetto.
Ci sono diverse tipologie di adozioni: l’adozione semplice, l’adozione con peluche anche multipla, l’adozione digitale disponibile anche nella versione “I WWF you” che include la nuovissima App per iPhone e Android.
Ci sono tanti animali che hanno ancora bisogno della tua amicizia e contano proprio su di te per sopravvivere. Aiutaci a battere lo spettro dell’estinzione.
Nel kit adozioni (con peluche e adozione semplice) è incluso un bellissimo planisfero che evidenzia tutte le aree di intervento rese possibili dal programma Adozioni, e l’adesivo delle specie che deciderai di adottare”.

 

Quest’anno facciamo un regalo a chi se lo merita…

 

Tags: , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento