Festa fine estate

Ago 26
Scritto da Annamaria avatar

festa-fine-estate

Avete pensato di organizzare una festa di fine estate? I vostri bimbi ne saranno felici.
Sarebbe perfetto il weekend del 17 e 18 settembre, quando mancano pochi giorni all’arrivo dell’autunno. Ma potete pianificare fin da ora.

La festa di fine estate, per salutare la bella stagione, anche se durante un weekend scolastico, porterà allegria a tutti i piccoli che in tutto questo periodo hanno giocato all’aperto, fatto bagni o scalato montagne e molto altro.
I weekend di settembre faranno sì che tutti gli amichetti siano tornati a casa, dato che è iniziata pure la scuola.Per la festa di fine estate, rigorosamente in giardino (vanno bene anche gli spazi nei parchi pubblici dove è concesso fare pic-nic), va preparato un rinfresco con i prodotti tipici di stagione come meloni, angurie, fichi, fragole, , secondo disponibilità. Perfetti anche gelati, se si sa dove conservarli. Sul tavolo andranno messe anche bibite, succhi di frutta, dolci, pasticcini, pizzette, salatini. Se si vuole esagerare e ci sono anche le mamme e i papà, anche una grigliata all’aperto è ottima con tanto di carne alla brace.

Dovrete organizzare giochi a squadre per grandi e bambini ed eventuali premi per quelli che parteciperanno. Per i premi sarebbero bellissimi ricordini legati ovviamente all’estate, come conchiglie raccolte in spiaggia, sassolini dipinti all’occorrenza trovati ad alta quota, una foto incorniciata che rappresenti un momento particolare della vacanza o semplicemente un luogo.
Se c’è chi suona la chitarra, improvvisare il karaoke è super bello e coinvolgerà i pargoletti come mia figlia Bibi che amano cantare a squarciagola.
Tante idee e un solo imperativo: divertirsi un mondo insieme alle persone con cui si desidera dare l’arrivederci a una stagione colorata e piena di sole!

Tags: , , , , , , ,

Scrivi un commento