Giochi a squadre in spiaggia per bambini

Lug 24
Scritto da Annamaria avatar

giochi-a-squadre-in-spiaggia-per-bambini

Al mare, in spiaggia, per i bambini sono molto divertenti i giochi a squadre.
Abbiamo già parlato di come far divertire i piccoli. Ecco alcun altri giochi a squadre in spiaggia per bambini. Non ci sarà bisogno di portare oggetti vari. Niente di tutto ciò. I giochi a squadre per bambini in spiaggia sono semplici da organizzare e tutti si divertiranno moltissimo.

Il Tira tira:

I giocatori possono essere quanti ne si vuole, devono essere suddivisi in due squadre.
I giocatori che compongono le due squadre devono essere di uguale numero. Ciascuna squadra divide i propri componenti in due gruppi: un gruppo di tiratori e un gruppo di tirati; ogni tiratore avrà il compito di correre trascinando sulla sabbia un giocatore appartenente alla squadra avversaria del gruppo dei tirati. Si fisserà poi una linea di partenza e una di arrivo. Al “Via!” partono tutti i tiratori delle due squadre, ognuno trascinando per le gambe un tirato della squadra avversaria. Il tirato a sua volta dovrà cercare di resistere, puntando le mani in terra, per rallentare la corsa del tiratore. E’ molto importante che il tirato non muova scompostamente le gambe, rischiando anche di fare male al tiratore. Il tirato può solo ed unicamente puntellarsi nella sabbia con le mani o con i gomiti. Vincerà la squadra che raggiunge per prima la linea di arrivo con tutti i suoi tiratori, mentre i tirati provvederanno a rallentare la corsa dei tiratori avversari. Un tiratore si considera arrivato solo quando ha oltrepassato la linea del traguardo insieme al tirato che trascina. Importante: ogni coppia è indipendente dalle altre: non ci si può aggrappare ad altre coppie né cercare altri aiuti simili.

Il Leone Marino:
Anche in questo caso i giocatori possono essere quanti ne si vuole. Si elegge un Guidagioco, che farà da arbitro; i giocatori si suddividono in coppie. Il gioco si articola in varie manches, ognuna giocata da una coppia: la prima coppia di giocatori si piazza in riva al mare, in piedi sul bagnasciuga. Al “Via!” del guidagioco, i giocatori hanno 2 o 3 secondi di tempo per avvicinarsi il più possibile al mare e fermarsi immobili. Vince la manche il giocatore che si è avvicinato di più all’onda senza farsi bagnare dall’acqua. Il guidagioco è unico e insindacabile giudice. Se entrambi i giocatori si fanno toccare dall’acqua, sono tutti e due eliminati. Si affrontano poi le altre coppie e si procede per successive eliminazioni. I vincitori si scontrano poi fra loro, fino alla finalissima che vedrà il lizza i due giocatori dai quali uscirà il campionissimo, quello che sarà decretato il trionfatore, un vero e proprio ‘leone marino’.

Tags: , , , , , , , , ,

Scrivi un commento