Articoli della categoria ‘LAVORETTI CON I BAMBINI FAI DA TE’

Bambini: sviluppare pollice verde

Mag 16
Scritto da Annamaria avatar

Tra i tanti giochini con i bambini, avete mai pensato a idee utili per sviluppare il loro pollice verde…? Con la bella stagione, se possibile, stare all’aperto con i piccoli è l’ideale. Insegnare ai nostri figli ad amare le piante, poi, è meraviglioso.

Su può sviluppare il pollice verde dei bambini con una giornata dedicata ad esempio al giardinaggio.
Non serve molto. Basterà essere armati, insieme a loro, di guati e paletta. Dovrete però comprare un busta di terriccio e moltissimi semi di fagioli, lenticchie, piselli. Ma pure di fiori, perché no? (altro…)

Puntaspilli per Festa della Mamma

Apr 26
Scritto da Annamaria avatar

Mi voglio portare avanti e consigliarvi una cosa utile per la Festa della Mamma che quest’anno cadrà il prossimo 14 maggio: un bel puntaspilli.

Il puntaspilli da realizzare come regalo per la Festa della Mamma in casa può davvero dare una mano a raggruppare tutti gli spilli in giro.

Per fare il puntaspilli per la Festa della Mamma occorre avere

cuore di polistirolo
tessuto colorato
tessuto giallo damascato
nastro verde e giallo (altro…)

Albero di Pasqua

Mar 28
Scritto da Annamaria avatar

A Natale c’è l’albero di Natale e a Pasqua? L’albero di Pasqua ovviamente. Sapevatelo…
Non è un gioco, ma una realtà. L’albero di Pasqua è l’ultima tendenza trendy per le nostre abitazioni. E’ soprattutto un modo per rendere ancora più gioiosi i nostri bimbi, a cui addobbare l’albero piace tanto e allora perché non fare anche quello di Pasqua?

L’albero di Pasqua simboleggia la prosperità e la rinascita, la tradizione non è italiana ma dei paesi scandinavi e anche della Germania. Si deve scegliere una pianta con germogli e fiori, proprio perché rimandi alla bella stagione, quella, appunto, del risveglio, della rinascita. Vanno bene le piante di melo o di pesco o di albicocche. (altro…)

Costume fai da te Elsa, Anna

Feb 16
Scritto da Annamaria avatar

Frozen tra le bimbe va sempre fortissimo. Carnevale 2017 è
iniziato. Ed ecco arrivare alcuni consigli per realizzare il costume fai da te di Elsa e anche quello di Anna.

Costume fai da te Elsa

Per realizzare la maschera della principessa dei ghiacci bionda occorre avere:

Una maglia bianca, visto il freddo meglio un lupetto
Coloro acrilici o per stoffa
glitte azzurri o argento
un elastico lungo (altro…)

Costume Carnevale fai da te: Bart Simpson, Spaventapasseri

Feb 10
Scritto da Annamaria avatar

Altre maschere, il costume di Carnevale fai da te dà soddisfazioni. Ecco quelle per i maschietti. Bart Simpson è troppo carino, l’indisponente ragazzino che non sta mai zitto. Come pure quello dello Spaventapasseri, che fa tanto Mago di Oz.

Risparmiare fa bene alle tasche di mamma e papa, il costume fai da te di Carnevale, poi, è divertente da realizzare. Quelli di Bart Simpson e dello Spavetapasseri sono facili e non si ha bisogno di molto.

Per il costume di Carnevale fai da te di Bart Simpson occorre avere: (altro…)

Carnevale 2017: maschera fai da te

Gen 28
Scritto da Annamaria avatar

Per Carnevale 2017 tanti i costumi di moda, ma vuoi mettere una mascherafai da te‘ che si può realizzare in casa? Il risparmio è molto e la soddisfazione, soprattutto per mamma o nonna, ma pure per la bimba di turno, doppia.

Tra le tante idee per il Carnevale 2017, la maschera fai da te che tutte vorrebbero è quella di Vaiana, la protagonista dell’ultimo film targato Disney, “Oceania”. La principessa di questa pellicola, stavolta, non è in cerca dell’amore: combatte per la salvezza del suo popolo e perché ha un grande spirito d’avventura, le piace fare di testa sua, ma per giuste cause. (altro…)

San Valentino: lavoretti bambini

Gen 27
Scritto da Annamaria avatar

Anche in occasione di San Valentino, il prossimo 14 febbraio, possiamo coinvolgere i nostri bambini per lavoretti divertenti. Del resto i ‘valentini’ negli States sono una tradizione per tutti.

San Valentino è considerato il patrono degli innamorati poiché la leggenda narra che egli fu il primo religioso che celebrò l’unione fra un legionario pagano e una giovane cristiana.

I lavoretti da fare per San Valentino con i bambini possono essere molteplici. Uno dei più semplici, per i più piccolini, è quello del timbro a forma di cuore. (altro…)

Collana d’allattamento

Dic 25
Scritto da Annamaria avatar

La collana d’allattamento, Nursing Necklace, è molto in voga nei paesi anglosassoni: è un accessorio coloratissimo, fatto tutto con cose naturali, che si mette al collo mentre si allatta il proprio bebè.
La collana d’allattamento serve a far sì che il bimbo giochi mentre si nutre, sviluppando i sensi. E’ utilissima intorno ai 4 mesi, quando il pargoletto inizia a interessarsi ai rumori provenienti dall’esterno, con la collana d’allattamento si evita anche che si distragga. La collana d’allattamento diventa un punto di riferimento per il neonato, attratto dai colori vivaci e da forme interessanti, nel momento della suzione sarà attratto dalle perle naturale e dai ciondoli di legno che dovranno essere appesi al filo lungo tra i 60 e gli 80 centimetri. (altro…)