Halloween: costume fantasma fai da te

Ott 21
Scritto da Annamaria avatar

costume-fantasma-fai-da-te

Il costume da fantasma fai da te è perfetto per Halloween e ai bambini piace moltissimo.
Vi state preparando ad Halloween? La mia Bibi è entusiasta, dopo il suo compleanno e la notte di Natale, questa festa è la sua preferita, sarà che ha una speciale passione per i racconti dell’orrore e il gotico, ma è così. Lo so, la Chiesa non è d’accordo con i festeggiamenti di Halloween, ma trovo ingiusta questa presa di posizione, non trovo nulla di male nel mascherarsi e celebrare Halloween con il più classico: “Dolcetto o scherzetto?”.

Se decidete di unirvi e far travestire il vostro o la vostra piccola, sappiate che il costume da fantasma è tra i più gettonati. E il fai da te è perfetto.
Per realizzare il costume da fantasma fai da te vi servirà:

Un drappo di stoffa bianca, del tulle bianco (per il vestito da bimba) o un lenzuolo dismesso
Un pennarello nero o del feltro nero
Ago e filo bianco

Prendete le misure del costume rispettando l’altezza del vostro bambino. Tagliate un quadrato di stoffa tale che una volta appoggiato sulla testa, copra fino alle caviglie. Disegnate con una matita il punto esatto in cui ricavare gli occhi, il naso e la bocca. Se decidete di ritagliare il feltro nero con le sagome di occhi, fate le fessure anche su queste ultime, prima di cucirle sulla testa del fantasma.
Per non sbagliare, disegnate uno schizzo dell’espressione che vorrete dare al vostro ‘ghost’.
Fate degli occhi neri ovali e disegnate una bocca e un naso minuscolo.
Cucite i lati del costume come fosse un poncho e il gioco è fatto!
Se la maschera è troppo svolazzante, potete fermare la stoffa all’altezza della vita con un nastro, meglio sempre bianco, ma anche nero è ok.

Tags: , , , , , , , ,

Scrivi un commento