Natale 2016: decorazioni di pasta

Dic 15
Scritto da Annamaria avatar

natale-2016-decorazioni-di-pasta

Riciclare è bellissimo e utile, soprattutto in questo Natale 2016, molto ‘green’. Che ne pensate delle decorazioni per l’albero di pasta? Chi di voi volesse ancora aggiungere qualcosa all’abete (vero o finto che sia) può riuscirci in un modo carino e divertente, coinvolgendo i figlioletti con un curiosissimo e geniale lavoretto da fare in casa.

Le decorazioni di pasta per il Natale 2016 sono un’idea super: facili da realizzare, non fanno spendere soldi. Si possono creare molte forme: corone, palline, o angioletti da appendere all’albero. Papillon, ruote di carro, i gomiti, le stelline Per le decorazioni di pasta, in effetti, si usa la pasta e in commercio ci sono molti tipi da cui prendere spunto…

Allora, arrotolatevi le maniche e rendete specialissimo il Natale 2016. Per realizzare il tutto vi occorre avere:

colla vinilica
Vari tipi di pasta
vernice colore d’oro e pennello
filo d’oro
plastilina o argilla con asciugatura ad aria
glitter color oro

ANGIOLETTI NATALIZI DI PASTA

Per fare il corpo dell’angioletto vi serviranno dei rigatoni. Prendetene uno e con della pasta lumachina (o pipa) fate le braccia. Per fare la testa usate uno gnocco mentre per fare le ali vi servirà della pasta farfalla.
La pasta andrà incollata con la colla vinilica.
Lasciate asciugare.

STELLE DI NATALE DI PASTA
Con la pasta si possono realizzare anche delle stelle di Natale da appendere o meno.
Le stelle di Natale possono essere realizzare con le penne (rigate o lisce). Prendetene a due a due e incollatele per formare le varie punte della stella. Al centro della stellina di pasta incollate una farfalla.
Oppure le stelle di Natale possono essere composte anche con della pasta ruota. Vi basterà porre una ruota al centro e poi incollare intorno a questa le altre ruote (circa sette). Le variazioni con i conchiglioni, vedi foto, sono ammesse chiaramente 😉

PUPAZZI DI NEVE DI PASTA

Prendere dei rigatoni per fare il corpo (come con gli angioletti). Per fare le braccia vi serviranno delle mezze penne e per fare la testa potete scegliere se utilizzare uno gnocco o una ruota.

BABBO NATALE DI PASTA
Prendete il solito rigatone per fare il corpo. Le braccia saranno due lumachine (o pipe), la testa sarà una ruota, il cappello lo farete con una conchiglia capovolta e per fare la barba modellate uno gnocco.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento