San Valentino: lavoretti bambini

Gen 27
Scritto da Annamaria avatar

Anche in occasione di San Valentino, il prossimo 14 febbraio, possiamo coinvolgere i nostri bambini per lavoretti divertenti. Del resto i ‘valentini’ negli States sono una tradizione per tutti.

San Valentino è considerato il patrono degli innamorati poiché la leggenda narra che egli fu il primo religioso che celebrò l’unione fra un legionario pagano e una giovane cristiana.

I lavoretti da fare per San Valentino con i bambini possono essere molteplici. Uno dei più semplici, per i più piccolini, è quello del timbro a forma di cuore. Basterà prendere il rotolo di cartoncino che rimane quando la carta igienica finisce, piegarlo da hoc come se appunto fosse un cuore e bagnarlo via, via nel colore rosso, messo un un piattino così da non sporcare tutto. Poi iniziare a timbrare e così a fare bigliettini colorati e deliziosi che si possono abbellire con glitter, stelline colorate e tanto altro, basta essere creativi.

Tra i lavoretti per bambini di San Valentino, ci sono i fiori con sorpresa, sempre con i petali a forma di cuore. Se andranno in dono a bimbe, allora rosa, altrimenti celesti o gialli o del colore preferito del maschietto.
Servirà avere: cartoncino rosa o di altri colori,caramelle colorate o cioccolatini, colla trasparente, forbici.
Disegnare un grosso fiore sul cartoncino usando una formina o un disegno da stampare. Ritagliarlo. Mettere al centro un po’ di colla Incollare la caramella. Si possono scrivere tanti messaggi sui petali o intorno al pistillo, per comunicare il proprio affetto.

Anche le matite con cuore non sono male. Servirà semplicemente procurarsi in cartoleria dei cuori glitter. Riciclare delle matite o decoratene delle nuove. Incollare i cuori: la decorazione romantica farà impazzire chi riceverà il regalo.

Tags: , , , , , , ,

Scrivi un commento