In gravidanza tinte naturali

Nov 06
Scritto da Annamaria avatar

in-gravidanza-tinte-naturali

Bisogna stare attente in gravidanza a tingersi i capelli, però esistono prodotti innovativi sul mercato, è bene saperlo.
Le tinte naturali in gravidanza sono quindi una realtà.

Usando le tinte naturali in gravidanza non si corrono rischi inutili.
Uno dei trattamenti meno invasivi è Olaplex Total Blonde.
Questo tipo di prodotto è capace di rendere i capelli chiari proteggendoli al tempo stesso. Olaplex contiene una molecola in grado di riparare e ricostruire i ponti bisolfuri della struttura del capello mentre questo viene decolorato. Può essere aggiunto a qualsiasi tipo di colore o decolorazione: i capelli, oltre a essere belli esteticamente, migliorano dal punto di vista della salute.

Alternativa ottima sono le tinte vegetali, ancor più naturali. Quella classica è a base di henné, che viene spesso miscelato con altri pigmenti naturali, come mallo di noce, tè, mirtillo, betacarotenei. Non sono adatte se si desiderano i capelli biondi, purtroppo per voi, perché le tonalità sono scure o ramate e la colorazione è decisamente meno coprente e meno duratura, ma hanno il vantaggio di avere un effetto trattante, che regala una capigliatura più lucente e corposa, la chioma sarà in perfetta salute.

Se invece si opta per i colpi di sole, non c’è alcun problema perché, contrariamente alle tinture, applicate anche sul cuoio capelluto, i colpi di sole vanno a decolorare solo il fusto del capello e non toccano il bulbo, che è la parte vitale dove arrivano i capillari. Il problema dell’assorbimento cutaneo, quindi, non c’è.

In tutti i casi, il mio consiglio è non esagerare, magari aspettate il terzo trimestre di gestazione per dare una rinfrescata al colore e comunque fatelo un paio di volte durante tutta la dolce attesa. Sarete più tranquille voi: pur rimanendo belle e in ordine, non avrete ansie inutili per il bebè che avete nel pancione.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento