Halloween nei parchi di divertimento

ott 31
Scritto da Annamaria avatar

Per la festa più terrificante dell’anno oggi avete tanta scelta con i vostri bimbi. E, se ancora non avete deciso che fare, ecco qualche idea per trascorrere il pomeriggio inoltrato e, magari, anche la festività di domani nei parchi di divertimento più famosi d’Italia.

Come riporta fedelmente l’Ansa
Nel Lazio, alle porte di Roma, il Rainbow Magicland sarà aperto fino alla mezzanotte. In un’atmosfera suggestiva, tra zucche giganti, vecchi cimiteri, fantasmi, streghe, ragni e pipistrelli, per le strade del parco sfileranno carri di zombie, ballerini e, nel Kid Show, i bambini in costume, che saranno valutati da una giuria di fate, stregoni e vampiri. Al Gran Teatro andrà in scena il musical “Dolcetto o scherzetto” con coreografie e numeri circensi. Per gli amanti del brivido ci sarà lo spettacolo “Demonia”, che che farà rivivere esseri mostruosi provenienti dall’oltretomba.

A Gardaland, in provincia di Verona, l’appuntamento con Magic Halloween è confermato. Fino al primo novembre il parco sarà animato da scenografie ad hoc, con spaventapasseri, pipistrelli, scheletri, zombie, streghe e vampiri che si muoveranno tra zucche e covoni di fieno. Nel Weekend di paura tutti gli spettacoli si ispireranno ad Halloween popolandosi di personaggi horror. Ci sarà spazio per la zucca più grande d’Italia – 467 cm di circonferenza e un peso di 580 kg – e per un cimitero che riserverà terrificanti sorprese a chi lo attraverserà. Stanotte si ballerà allo Zombieland party tra mummie e fantasmi sulle note scelte dai dj.

In Lombardia, Minitalia Leolandia proporrà un Halloween – anzi, un HalLEOween – tutto da ridere. Novità del 2011 sarà il GandAlbero delle 40 Zucche, un mastodontico albero dai cui rami penzola una zucca per ogni anno di vita della struttura. Le zucche saranno disseminate all’interno di tutto il parco bergamasco, dall’Italia in miniatura all’acquario, dal rettilario al museo di leonardo, insieme a streghe e spaventapasseri.

A Mirabilandia, in Emilia Romagna, è tutto pronto per la tradizionale Halloween Parade e per i musical a tema con spettri e vampiri danzanti. Il parco del ravennate sarà avvolto da atmosfere cupe e inquietanti fino a domani. Anche qui stasera l’apertura sarà prolungata fino alle 22 per dare vita all’intrattenimento della Notte delle streghe. Da non perdere una visita all’immensa casa degli orrori e un giro nel Matadero, una galleria tortuosa e infestata da creature terrificanti, inaugurata proprio in occasione di Halloween.

In Toscana, il Cavallino Matto si popolerà di streghe, folletti e vampiri per l’Horror Halloween. Ragnatele, pipistrelli e una miriade di zucche faranno da contorno a spettacoli di magia e clownerie. Immancabile il cimitero, per vivere il brivido del giorno dei morti. Nel corso della giornata sarà anche eletta la maschera più bella, che si aggiudicherà un abbonamento annuale al parco del livornese.

E voi che farete? Serata casalinga con dolcetto o scherzetto intimista o notte da paura?

 

Tags: , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento