Oh my God, tutte come Belen?

Mag 20
Scritto da Annamaria avatar

Ho letto con attenzione i risultati del sondaggio fatto nel mese di aprile dalla Società italiana di medicina estetica (Sime) su un campione di 500 pazienti (98% donne) dei medici estetici della penisola e ho scoperto che mature o minorenni, tutte vorrebbero somigliare soprattutto a Belen Rodriguez. Ecco la classifica:

Belen Rodriguez incarna l’ideale per il 35,7%,
Carla Bruni per il 26,2%,
Paola Cortellesi per il 22%
Milly Carlucci per il 16,2 %

Non c’è niente di male? Non se sono sicura. L’argentina è bellissima, aiutata anche lei dalla chirurgia estetica a quanto pare. Avendo una buonissima ‘base’, si raggiunge sempre il top. Io contro i ritocchini, se fatti con l’aiuto di uno specialista e con controlli appropriati, non ho alcuna cosa da dire. Certo, mi fa davvero riflettere il desiderio per tutte di avere un ‘lato b’ identico. E pure un altro dato: 1 donna su 40 di quelle che va dal chirurgo estetico è minorenne e chiede cure per prevenire le rughe. Tra un po’ di anni mi troverò davanti una figlia ‘marziana’? Che farò se, prima dei 18 ma anche subito dopo, verrà da me e mi chiederà: “Mamma, voglio essere come la ‘Belen di turno’?” (si presuppone che ‘il mito’ con il tempo venga scalzato da un’altra emergente dello showbiz…).
I tempi cambiano e le tecniche per renderci più belle si fanno sempre maggiormente innovative. Spero con tutto il cuore, pur, ripeto, non essendo contraria, di essere così brava da farle capire che accettarsi per quel che si è e che la natura ci ha dato è bellissimo e appagante. Essere uniche nella nostra diversità è un dono. Un mondo con milioni di ‘simil Belen’ è un’ipotesi che mi atterrisce. Omologate: ma perchè?

Tags: , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento