Articoli della categoria ‘MODA PREMAMAN E BIMBO’

Moda: capi cool per l’autunno

Ott 05
Scritto da Annamaria avatar

Eccoci nuovamente a parlare di moda: badate bene, vestire trendy non significa mai spendere cifre folli, soprattutto se si parla di bimbi. Si può essere fashion anche senza svenarsi. I capi cool per l’autunno, quelli di cui proprio non si può fare a meno, non sono moltissimi.

Ci sono alcuni capi cool essenziali per l’autunno, così che i piccoli siano alla moda ma assolutamente ‘comodi’. Non sono ancora quelli per il grande freddo. Mi vengono in mente gli stivali da pioggia, che in questa stagione dell’anno cade spesso copiosa, soprattutto in alcune regioni dell’Italia. Ce ne sono di coloratissimi per i più piccoli e chic per i bimbi più grandicelli. (altro…)

Moda: vestiti che ‘crescono’ con il bebè

Set 10
Scritto da Annamaria avatar

Noi mamme seguiamo la moda e facciamo lo stesso quando si tratta di vestire nostro figlio. Ma il risparmio è al primo posto, almeno per la maggior parte di noi. E con i piccoli lo spreco è tanto. Un designer, però, ha creato vestiti che ‘crescono’ con il bebè

Vestiti che crescono con il bebè: strano ma vero. In questo modo anche la moda bimbi tenderà a diventare più sostenibile. Il designer londinese in questione ha sviluppato un tessuto con cui produrre tutine, maglie e pantaloni che si adattano alla crescita dei bimbi, almeno fino a 3 anni di età. (altro…)

Back to school: zaino o cartella?

Ago 31
Scritto da Annamaria avatar

Il back to school è a un passo: cosa scegliere per i nostri figli? Zaino o cartella?

Il peso dell’istruzione passa anche da questo e allora cosa scegliere? Lo zaino o la cartella? Una ricerca dell’Università di Bologna sottolinea che il 40% dei bambini tra i 10 e i 15 anni sopporta un peso di circa otto chili o più, un peso che varia tra il 20 e il 30% in più rispetto al loro peso corporeo.

Lo zaino della scuola primaria deve essere più grande di quello usato alla scuola materna dovendo contenere quadernoni, libri, astuccio a tre scomparti e, per i bambini che mangiano a scuola, i contenitori per il pranzo e la merenda. (altro…)

Outfit in gravidanza

Ago 23
Scritto da Annamaria avatar

Mamme fashion ecco alcuni outfit perfetti da sfoggiare in gravidanza. Per essere super pure con il pancione bello grande. Non abbattetevi mai e non pensate a cosa mettervi per i prossimi 9 mesi: con mise per nulla difficoltose riuscirete a essere comunque impeccabili.

Uno degli outift adatti in gravidanza è sicuramente l’abito taglio impero che risulterà pure comodissimo dato che è molto ampio. In questa estate 2017 è assolutamente cool anche se non si ha il pancione. Il maxi dress con il taglio sotto il seno rimane trendy e alla moda, soprattutto se lo si sceglie a fantasia e molto colorato. (altro…)

Zaini cool

Lug 30
Scritto da Annamaria avatar

Bibi tornerà a scuola il prossimo giovedì 14 settembre. Qui a Roma alcune scuole cominciano addirittura il 15, che è venerdì. Ed essendo molti gli istituti che lasciano il sabato ‘libero’ sinceramente mi chiedo il perché… Inizierà la prima media e già da tempo ha voluto comprare tutto quel che le piace per sentirsi cool. Zaino
compreso. Ha scelto il trendyssimo Eastpak.

A quasi 11 anni i suoi gusti sono notevolmente cambiati. Chiaramente vuole quelli che sono considerati gli zaini più cool e pare proprio che i bambini ora impazziscano per quelli del famoso brand che fa anche borse per adulti e sacche per partire comode e resistentissime. Dello stesso marchio anche gli astucci, sia a busta che  semi rigidi, così da contenere molte più cose. (altro…)

Moda bimbi: tendenze estate 2018

Giu 24
Scritto da Annamaria avatar

La moda bimbi è importante per noi mamme fashion.  Siamo curiose di conoscere le tendenze dell’estate 2018. Ci aiuta il Pitti Bimbo, giunto all’85a edizione.

E’ colorata come sempre la moda bimbi. Le tendenze dell’estate 2018 richiamano al gioco e al buonumore. Tra le fantasie tropicali è l’ananas a farla da padrone. Poi rouge, righe, fiori e tantissime stampe
etniche. Ci sono pure le magliette fai-da-te: quelle che i bimbi, per seguire la loro moda, possono creare mettendoci dentro tutta la fantasia del mondo e anche la manualità. (altro…)

Costume da bagno bimbi

Giu 03
Scritto da Annamaria avatar

E’ tempo di mare. Oggi, con questo caldo e il sole alto nel cielo, molti di voi saranno già in spiaggia a prendere la tintarella. Avete già scelto il costume da bagno più giusto per i vostri bimbi? Se la risposta è no, ecco qualche consiglio per fare acquisti al top.

Il costume da bagno per i bimbi deve essere sicuramente della taglia perfetta. Un esempio: mia figlia ha 10 anni ma ha una silouette molto longilinea, qundi, spesso, lo prendo di una o due taglie inferiori, optando per una 8 anni, invece che 10, soprattutto per quel che riguarda il due pezzi (o anche il monokini, dato che lei non ha ancora ‘forme’ evidenti). Anche nell’intero faccio lo stesso, più o meno. (altro…)

Incinta: come scegliere il costume da bagno

Mag 31
Scritto da Annamaria avatar

Incinta non indossate costumi improbabili. E’ ‘out’ sfoggiare in spiaggia la pancia di 8 mesi con un due pezzi striminzito, anche se poi ognuno è libero di pensarla come vuole, chiaramente. Men che mai bisognerebbe indossare un tankini (il costume mezzo intero e mezzo che dà l’idea del due pezzi ma ha una striscia di stoffa in più che passerebbe proprio sul pancione). Come scegliere allora il costume da bagno?
Incinta bisogna sapere come scegliere il costume da bagno, soprattutto quando la gravidanza è avanzata. (altro…)