Bambini, scarpe con GPS integrato

Set 30
Scritto da Annamaria avatar

bambini-scarpe-gpsQual’è la paura di noi mamme? Perdere i bambini quando sono piccolini e non hanno il senso dell’orientamento. Per sconfiggere il terrore ecco arrivare le scarpe con il GPS integrato, geolocalizzanti, per sapere sempre, grazie a una app, dov’è andato a finire il piccolo.

La tecnologia al servizio delle mamme apprensive ha creato per i bambini le scarpe con il GPS integrato. E’ Tikimo, un’azienda italiana in provincia di Monza Brianza, che ha deciso di brevettare queste calzature. Le scarpe per bambini con GPS integrato uniscono perfettamente moda e tecnologia. Studiate per non perdere mai di vista i bimbi, sono dotate di un GPS posizionato sulla scarpa destra tra la suola e la soletta interna.
E’ controllabile grazie all’applicazione fatta apposta. Cerco, per i più grandicelli questa trovata sa di genitori spioni, ma per quelli più piccolini è l’ideale. Il sistema si chiama Tikimo Livesense ed è un trasmettitore GSM dotato di localizzatore geografico che invia solo ai dispositivi mobili configurati la posizione del bambino che le indossa.
E’ dotato di una SIM Card integrata, quindi bisogna sottoscrivere un abbonamento: questo tipo di sistema dà la possibilità di visualizzare sullo smartphone un elenco aggiornato degli spostamenti dei bimbi tramite apposita app, che per ora è possibile scaricare solo su App Store, ma tra non molto sarà pure su GooglePlay. Scandendo il codice QR presente sulla confezione delle calzature si potrà accoppiare il sensore GPS nella scarpa ed telefono. I mamma e papà dovranno configurare l’applicazione con il nome del bambino o bambina e premere start. Da lì in poi si saprà la posizione dei figli in ogni momento, quando si consulterà la mappa. Per i furbetti, il sistema GPS si attiva solo se si porta la scarpa al piede. Se le calzature vengono tolte, il sistema lo fa sapere subito, comunicando pure l’ultima posizione.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento