Moda bimbi: tendenze estate 2018

Giu 24
Scritto da Annamaria avatar

La moda bimbi è importante per noi mamme fashion.  Siamo curiose di conoscere le tendenze dell’estate 2018. Ci aiuta il Pitti Bimbo, giunto all’85a edizione.

E’ colorata come sempre la moda bimbi. Le tendenze dell’estate 2018 richiamano al gioco e al buonumore. Tra le fantasie tropicali è l’ananas a farla da padrone. Poi rouge, righe, fiori e tantissime stampe
etniche. Ci sono pure le magliette fai-da-te: quelle che i bimbi, per seguire la loro moda, possono creare mettendoci dentro tutta la fantasia del mondo e anche la manualità.

La moda bimbi è con tessuti a fiori, a quadretti, ci sono patch multicolor, ci sono anche l’oro e
l’argento. Le tendenze dell’estate 2018 sono favolose e allegre, così, almeno, per i 588 marchi
presenti di cui il 60 per cento sono stranieri, del Pitti Bimbo 85. Bamboom, azienda italiana che realizza abiti e accessori in bamboo organico, è la novità assoluta.  Presenti le collezioni più sperimentali con KidzFizz, Cavalier, Petit by Sofie Schnoor, Tuchinda e Sissonne e Apartment, fulcro dell’abbigliamento luxury, che vede l’ingresso di Little Creative Factory, Amelie et Sophie, Nicolia e Tambere. Questi solo alcuni dei tantissimi brand. C’è debutto di Neil Barrett e quello di Roberto Cavalli Junior con la nuova produzione in-house. Entusiasmante il kidswear di Stella Jean insieme a Ucw-Unique Children Wear. Poi c’è Herno e la prima volta alla kermesse Tommy Hilfiger. Scotch & Soda e de I Pinco Pallino, sono un gradito ritorno. Eccentrico e molto cool il mood newyorkese di SemSem, e il mini-me di Giuseppe Zanotti, Giuseppe Junior, per le calzature.

Molte le griffe adulte che inneggiano al mini-me, ossia la fotocopia di mamma e papà. Debutta anche la collezione Ferragamo Mini che ha presentato bambine e bambini con scarpe e borse Varina e Vara (dall’intramontabile fiocco Vara della maison) scherzosamente adattate a loro. Ermanno Scervino junior, oltre a offrire un delicato abbigliamento per bambine romantiche o spiritose, fa vedere pure ragazzini con la t-shirt con la coccinella creata dalla maison a favore del progetto di sostegno del Meyer, MiaDi.

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