Un jeans water resistant e oil repellency

Feb 12
Scritto da Annamaria avatar

SPIDIDENIM jeans uomo e donna

Non li ho ancora acquistati, ma mi intrigano moltissimo. Io vivo praticamente con i jeans addosso, sono la mia seconda pelle. Mi piacciono moltissimo. Poi, essendo sempre di corsa, tra lavoro, scuola di Bibi e attività pomeridiane, spesso metto su la prima cosa che capita e cosa c’è di meglio che infilare un pantalone in denim con un maglioncino e sneakers ai piedi??? Per tutte queste ragioni sono incuriosita dai jeans Spididenim, creati in uno speciale tessuto che è water resistant e oil repellency, incredibile ma vero.
I modelli sono per lui e per lei. Quelli da uomo si chiamano ‘Free Rider’. Hanno due vestibilità, slim e regular. Comodi, essenziali, assolutamente puliti nella linea, uniscono il fashion al confort.
Quelli da donna sono i ‘Lady Commuting’, in tela denim morbida e vissuta. Per muoversi e spostarsi, anche in bicicletta. Hanno una vestibilità slim.

Il brand li produce è leader con 40 anni di esperienza nell’abbigliamento per il MotoGP e per i piloti del World Superbike, ora ha voluto buttarsi nell’avventura di questa collezione di jeans dalle alte performance e con caratteristiche tecniche di grande perfezione usate tradizionalmente per l’abbigliamento racing.
E’ un nuovo modo di concepire il jeans nel mondo fashion, con una rivoluzione nel tessuto. L’obiettivo è stato quello di unire resistenza all’acqua, alle abrasioni, ai forti impatti e agli strappi, esattamente come richiesto nella MotoGp, con texture soffici, easy to waer e confortevoli, come gli amanti del jeans richiedono. Tutto questo senza ricorrere a sostanze spalmate e inquinanti.
I jeans in questo modo sono water e oil repellent, autopulenti e quindi amici dell’ambiente: riducono i consumi di acqua, di detergenti e di energia. Difficile che vadano, infatti, in lavatrice! E allora come essere curiosa di indossarli? Anzi, da mamma che di lavatrici ne fa molte, aspetto con ansia che lancino sul mercato anche la collezione per i bimbi… 😉

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento