Articoli della categoria ‘RICETTE PER BAMBINI’

Biscotti ai cereali

Lug 31
Scritto da Annamaria avatar

I biscotti ai cereali aiutano noi mamme e anche i bambini a regolare il benessere del nostro corpo. A noi donne regalano quella che tutte sognano: la pancia piatta. Fanno bene pure ai piccolini che troppo spesso abusano di merendine per nulla salutari della loro dieta giornaliera. Sono ipocalorici e gustosissimi. Ricchi di fibre, danno una mano pure all’intestino. Come realizzarli in casa?

La ricetta dei biscotti ai cereali si può realizzare con i cereali avanzati nelle confezioni varie. Per cereali si intendono: farro, orzo, soia, avena, mais, riso, grano saraceno e miglio. Occorre avere:

200 grammi di farina 00
200 grammi di cereali sbriciolati a scelti (altro…)

Zuppa inglese ai frutti di bosco

Lug 24
Scritto da Annamaria avatar

Voglia di una prelibatezza? La zuppa inglese ai frutti di bosco è l’ideale per una merenda gustosissima ma anche come dessert dopo cena con cui stupire parenti e amici e far leccare i baffi anche ai vostri bambini.
Il tempo di preparazione della zuppa inglese ai frutti di bosco è di 30-40 minuti. Per realizzarla facilmente occorre avere:

250 gr di fragole
250 gr di mirtilli
250 gr di lamponi
pan di spagna (altro…)

Torta mascarpone e Nutella

Lug 03
Scritto da Annamaria avatar

La torta mascarpone e Nutella, fatta rigorosamente con i Pavesini, biscotti considerati un classico, è fredda, non ha bisogno di cottura, e conquisterà i vostri figli (pure i loro amichetti non rimarranno indifferenti).

In estate, anche se con tante calorie, la torta mascarpone e Nutella è una vera squisitezza. Ricrdatevi di prepararla per tempo, dato che deve riposare un po’ nel freezer…

Per preparare la torta mascarpone e Nutella in casa occorre avere: (altro…)

Cous cous alla frutta

Giu 26
Scritto da Annamaria avatar

Il cous cous può essere anche un dolce. D’estate alla frutta è davvero stuzzicante e ci vogliono solo 10 minuti per prepararlo, con una cottura di 5 minuti.
Per preparare il cous cous alla frutta per quattro persone occorre avere:

80 g cous cous di mais
Succo di mela
8-10 ciliegie
1 kiwi
1 albicocca
1 fetta di ananas (altro…)

Smoothie banana e cannella

Giu 20
Scritto da Annamaria avatar

Il caldo è arrivato. Ufficialmente inizia l’estate 2017 e con la temperatura alta si ha voglia di mangiare merende fresche e darle di conseguenza anche ai nostri piccoli. Lo smoothie banana e cannella è l’ideale.

Lo smoothie, a differenza del frullato o del frappè che contengono gelato, è fatto con yogurt bianco e ghiaccio. E’ una bevanda fresca e ultra vitaminica a base di frutta o verdura, ghiaccio e yogurt.
La consistenza è densa, alla banana e cannella è favoloso, goloso e molto rinfrescante. (altro…)

Cous cous di tonno

Giu 12
Scritto da Annamaria avatar

Dovete andare al mare e volete portare con voi un piatto che sia facile mangiare anche sotto l’ombrellone? Sempre che non decidiate di andare al ristorante dello stabilimento balneare, certo. Ma se volete portare con voi un piatto gustoso, leggero e che piaccia a tutti, pensate al Cous Cous di tonno, un piatto unico da leccarsi i baffi.

Il cous cous di tonno è un piatto ottimo per un brunch o da portare ad un pic-nic al mare, ma pure per mamma e papà che ancora lavorano per il pranzo in ufficio.

Per quattro persone in casa occorre avere: (altro…)

Tortino primavera

Giu 05
Scritto da Annamaria avatar

Il tortino primavera risolve il pranzo, ma anche la cena o una merenda sostanziosa. Interamente a base di verdure, fa benissimo, disintossica ed è ottimo anche per i bimbi un po’ più grandicelli, che di solito di erbette poco vogliono sentire parlare, ahimé…

Per realizzare il tortino primavera in casa dobiamo avere:

PER L’IMPASTO
200 g di farina semiintegrale
50 g di farina di ceci
6 cucchiai di olio extravergine di oliva (altro…)

Gelato fatto senza gelatiera

Mag 29
Scritto da Annamaria avatar

Volete il gelato fatto senza gelatiera con le vostre manine in casa? E’ semplice prepararlo e ora che fa caldo, diciamolo, è lo spuntino ideale per i bambini che tornano a casa affamati negli ultimi giorni di scuola, ma anche dopo, quando si godranno le meritate vacanze dopo un anno trascorso seduti sui banchi in aula.

Il gelato fatto in casa senza gelatiera può anche rivelarsi un ottimo sostituto del pranzo o della cena, sempre che vengano usati ingredienti sani, proprio come faremo noi del resto. Mi raccomando, comprate anche le cialde, quelle sì, prima di prepararlo, così servito sarà ancora più invitante! (altro…)