Ricetta crema pisellini con prosciutto cotto

Ago 18
Scritto da Annamaria avatar

ricetta-crema-pisellini-prosciutto-cotto

La ricetta della crema di pisellini con prosciutto cotto è per i neonati che vanno dai sette mesi in su e hanno, infatti, già iniziato da un po’ lo svezzamento. E’ una ricetta fredda, ideale per chi va al mare o a fare un picnic in montagna e non vuole appesantire troppo il bebè portando dietro pietanze che vanno riscaldate. E’ una ricetta fresca e appetitosa, assolutamente semplice da preparare per il proprio figlioletto ancora in fasce.
Per realizzare la crema di pisellini con prosciutto cotto in dispensa in casa bisogna avere:

2 cucchiai di pisellini cotti al vapore
30 gr di prosciutto cotto
25 gr di ricotta preferibilmente di pecora o di capra
Olio evo

Far cuocere al vapore i pisellini, quando saranno pronti, frullarli insieme alla ricotta di pecora o di capra. Per rendere tutto più agevole, potete eventualmente ammorbidire la ricotta aggiungendo un mestolo di acqua di cottura dei pisellini. Aggiungete nel frullatore pure il prosciutto cotto.
Quando il composto, la crema di pisellini con prosciutto cotto, sarà ben amalgamato e frullato, mettete tutto in un contenitore e aggiungere anche l’olio evo. Potete rendere la pappa ancor più appetitosa aggingendo un cucchiaino raso di parmigiano reggiano. Va servita fredda o a temperatura abimente, quindi fatela raffreddare per bene. Vedrete che il pargoletto apprezzerà moltissimo. Ricordate, perché importante, che per gli ingredienti contenuti questo va considerato un piatto unico.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento