Abbronzatura, come mantenerla

Ago 31
Scritto da Annamaria avatar

abbronzatura-come-mantenerla

Abbronzatura, come mantenerla? Oggi qualche consiglio interamente dedicato alle mamme glamour, che vogliono mantenere il bel colorito per sembrare sempre belle e in salute, anche con l’arrivo dell’autunno. Sull’abbronzatura e il come mantenerla, sappiate (ma credo già ne siate consapevoli) che le lampade abbronzanti non fanno un granché bene, anzi…

Per l’abbronzatura e il come mantenerla bastano in realtà piccoli, grandi accorgimenti che vi faranno essere al top.
Prima di tutto, scegliete creme contenenti principi attivi vegetali naturali, mettendo momentaneamente da parte quelle troppo acide. Al rientro dalle vacanze, lo so che non vedete l’ora di rilassarvi, ma non state troppo nell’acqua calda, quindi per lavarvi preferite sempre la doccia al bagno in vasca.
Usate bagnoschiuma dolci e possibilmente naturali. I detergenti a base oleosa che rispettano il ph della pelle sono perfetti e ormai li trovate facilmente in profumeria, in farmacia e in erboristeria. Prima di farvi la doccia, spalmatevi sul corpo un olio adatto, così da essere in qualche modo ‘schermate’ e protette dall’acqua che fa ridiventare bianchiccia la pelle.
Quando uscite dalla doccia, nell’asciugarvi, non sfregate la pelle, tamponare non farà andare via il colore: usate un asciugamano morbido, magari in microfibra.
Non pensiate che tutti gli scrub tolgano la tintarella, un gommage delicato eliminerà solo le fastidiose cellule morte e renderà più luminosa la vostra epidermide.
Mangiate sano e beve tanta acqua, 2 litri al giorno almeno. Nel menù inserite carote, le altre verdure e i frutti rossi.
Indossate capi in cotone morbidi e avvoltengi: niente fibre sintetiche e ruvide.
Non usate profumi, meglio acque profumate con essenze naturali. E approfittate dell’ultimo sole: sappiate che bastano 20 minuti al giorno di esposizione per rimanere abbronzate a lungo.

Tags: , , , , , , , ,

Scrivi un commento