Un libro da usare!

Nov 17
Scritto da Myriam avatar

Quando proprio i giochi in scatola non riescono a coinvolgere mia figlia, ricorro sempre a qualche espediente che preveda l’uso di forbici (per sicurezza con le punte arrotondate!), colla e pezzetti vari di carta colorata e non. Ne escono sempre lavoretti molto divertenti.
Ma da quando abbiamo scoperto in libreria le edizioni Chicchirichì “per pulcini svegli” per noi è stato amore a prima vista! A casa abbiamo due volumi di questa serie, uno che comprammo nella libreria del centro commerciale vicino casa, l’altro arrivato come gradito regalo quest’estate da una mia cara amica che conosce il grande piacere di ritagliare e incollare di casa mia :).

L’idea che sta alla base di questi libri è quella di aiutare i bambini che ancora non leggono o che stanno imparando a creare piccoli progetti da realizzare corredandoli dei materiali che serviranno per realizzare gli schemi dei progetti proposti pagina dopo pagina. Così ogni libro rilegato a spirale potrà essere usato, maneggiato, ritagliato dai piccoli proprietari.
I titoli che abbiamo in casa sono:

      •      “Borsette di carta” : il libro si trasforma in 4 eleganti borsette da decorare con gioielli, farfalline di stoffa, vezzose tracolle. E quando la borsa è pronta, ecco il momento di riempirla con tutto quello che serve: non dimenticare la patente, il rossetto, gli occhiali e i soldi per lo shopping! Insieme al libro trovi: 4 borsette di cartone già fustellate e pronte all’uso, gioielli, pompon, lustrini, sagomine di stoffa, lacci colorati, tubetto di colla,7 pagine fustellate di accessori e una pagina di adesivi staccabili.

     •    “Il libro del Foam”: a prima vista sembra un libretto quadrato di 20 cm di lato, ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze: all’interno un “infinito” spazio da riempire con un mucchio di pezzetti di foam di tante forme e colori, tutto ciò che serve per fare praticamente ogni cosa vi passi per la testa. Provate per credere: mettete qualche pezzetto di foam di forma diversa su un foglio di carta ed ecco arance, aeroplani, alligatori, anatroccoli e altro ancora. E se volete potete anche incollarle per assicurare un futuro alle vostre opere d’arte! Allegati: moltissimi pezzettini colorati di varie forme di foam e colla.

Di questa collana fanno parte tantissimi altri titoli così tanti da avere l’imbarazzo della scelta. Il prezzo, che si aggira intorno ai 10 euro circa, è ragionevole se si pensa che ogni libro è corredato come dicevo di materiale pronto all’uso. Il divertimento è assicurato ve lo garantisco 😉

Tags: , , , , , ,

Scrivi un commento