Adulti in auto: i bimbi li giudicano

Set 01
Scritto da Annamaria avatar

adulti-in-auto-bimbi-giudicano

Di solito sono gli adulti a giudicare il comportamento dei piccoli in auto, stavolta sono i bimbi invece: li giudicano e non solo, li bacchettano.

Adulti in auto che disastro! I bimbi li giudicano e quel che esce fuori non è certo edificante per i grandi… Una nuova ricerca Ford ha chiesto ai bambini quali comportamenti non sopportano degli adulti alla guida in auto. Nella lista c’è parecchio: le cose peggiori dei grandi secondo i pargoletti? Cantare stonando, urlare o rivolgersi nervosamente agli altri automobilisti e mettersi le dita nel naso.
I bimbi li giudicano e non davvero impietosi.Lo studio è stato fatto su un campione di 2.000 bambini europei. Tra le tante cose emerse anche altri comportamenti da cancellare, in special modo uno: i genitori cercano di far distrarre i figli dando loro smartphone e tablet per giocare o vedere film. Non volgiono farsi porre la domanda: “Siamo arrivati?” che il 63% dei bambini fa. Le mamme e i papà inglesi sono quelli che si affidano maggiormente a smartphone e tablet (32%). I tedeschi chiudono questa classifica con il 17%.

Il 66% dei bambini dice che gli adulti in auto “non si comportano bene”. I bimbi li giudicano maleducati. La maggior parte dei genitori tende a lasciarsi andare a espressioni di nervosismo e a utilizzare un linguaggio sccurrile verso gli altri. I più indisciplinati sono i guidatori francesi (74%), mentre i genitori più educati sarebbero gli italiani (39%).
I bambini sono pure infastiditi dal “karaoke” al volante: gli inglesi sono i più stonati (39%), seguiti dagli italiani (19%), mentre i genitori meno fastidiosi sono i francesi (12%). Nel decidere chi guida meglio tra le mamma e i papà, sarebbero i padri a vincere (61%), particolarmente in Italia (67%), mentre i padri inglesi sono quelli più vicini alla parità (55%). La classifica invece dei genitori che mette le dita nel naso in macchina vede al primo posto gli inglesi (6%), seguiti da italiani (5%), tedeschi (4%) e francesi (3%).

Tags: , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento