Bambini: come stuzzicare appetito con caldo

Giu 19
Scritto da Annamaria avatar

I bambini soffrono il caldo come noi, soprattutto se non sono ancora in vacanza in una località arieggiata di mare o di montagna. Spesso le temperature alte fanno sviluppare in loro inappetenza, qualche consiglio su come stuzzicare l’appetito con il termometro su possono aiutare.

Come stuzzicare l’appetito con il caldo nei bambini? Conoscere semplici trucchetti in cucina fa sì che i piccoli mangino con gusto. Basterà mettere a tavola più frutta e verdura cruda. Se si opterà per Insalate di pasta fredda, riso o cereali, con tante cose dentro, tutto è più semplice. Si possono accompagnare questi piatti con un formaggino spalmabile, ad esempio, i più piccoli ne saranno contenti.

Per colazione o merenda sceglie golosi frullati di frutta, smoothie con latte o con yogurt. Si possono pure preparare sorbetti in casa e metterli in formine divertenti che li invitino così a mangiare con maggiore entusiasmo.

Anche le formine per tagliare la frutta e le verdure può essere un modo accattivante. Come stuzzicare l’appetito con il caldo nei bambini? Usare tanta creatività e allegria: i nostri figli rimarranno a bocca aperta.

Tags: , , , , , , ,

Scrivi un commento