Bambini, confermato obbligo mascherine a scuola da 6 a 12 anni

Apr 05
Scritto da Annamaria avatar

I bambini dovranno continuare a portare le mascherine a scuola, confermato l’obbligo da 6 a 12 anni. Al momento è così.

Come si legge sull’Agi, la terza sezione del Consiglio di Stato, con un decreto firmato dal presidente Franco Frattini, ha respinto l’istanza cautelare presentata da una coppia di genitori che si opponevano per questa fascia d’età.

Obbligo delle mascherine a scuola quindi, confermato pure per quelli da 6 a 12 anni. ”A fronte della documentazione scientifica depositata dagli appellanti, che questo giudice ha certo valutato anche nella presente sede di delibazione sommaria – si legge nel decreto del Consiglio di Stato – esistono altre documentazioni scientifiche, e in particolare gli studi posti a base delle censurate valutazioni del Cts e conseguentemente dei decreti impugnati, da cui emergono conclusioni differenti, cioè nel senso della tollerabilità fisica anche per i bambini da 6 a 12 anni dell’uso della mascherina, e ciò viene ritenuto sufficiente a disporne l’uso obbligatorio, tenuto conto delle sempre maggiori evidenze di contagi di minori anche molto giovani”.

Tutto rimane come prima, nonostante sempre più genitori pensino che non sia la soluzione migliore, dato che i bambini a scuola rimangono seduti quasi tutto il tempo. Confermato l’obbligo delle mascherine. Pure quelli da 6 a 12 anni dovranno tenerle senza mai toglierle nei loro istituti.

Tags: , , , , , , ,

Scrivi un commento