Bambini: denti perfetti con gli aligner trasparenti

Mag 15
Scritto da Annamaria avatar

I bambini, ma pure i grandi, possono avere denti perfetti con gli aligner trasparenti, le mascherine invisibili che ti fanno avere il sorriso senza difetti. Ormai sono cool, grazie pure alle celebrità.I primi ad ammettere di aver utilizzato gli aligner nel corso della loro vita sono stati personaggi del calibro di Oprah Winfrey, Kate Middleton, Eva Longoria o attori come Tom Cruise e Zac Efron, modelle come Gisele Bündchen, cantanti come Justin Bieber, mentre tra gli sportivi si ricorda Serena Williams. Ultima anche la cantante di grido Billie Eilish.

Se fino a qualche tempo fa l’unica modalità per riallineare i denti erano gli ingombranti apparecchi dentali in metallo, negli ultimi anni, grazie alla tecnologia 3D numerosi adulti e adolescenti, ma anche bambini, hanno potuto quindi ritrovare il sorriso in maniera discreta con gli aligner trasparenti ed avere così denti perfetti. L’ortodonzia digitale ha quindi raggiunto a livello globale numeri elevatissimi. Ne sono esempio lampante i risultati ottenuti da Align Technology, l’azienda che per prima ha lanciato e sviluppato questa innovativa tecnologia e che oggi vanta oltre 6 milioni di pazienti trattati con le mascherine Invisalign.

Il sistema è ideale per tutti i giovani, meno attenti all’igiene dentale che, grazie a questo strumento rimovibile, possono eliminare comodamente tutti i residui di cibi e di placca senza i fastidi dell’apparecchio fisso o decidere di toglierlo nelle occasioni speciali, come matrimoni o altri eventi sociali importanti. I bambini saranno contenti di avere così denti perfetti con agli aligner trasparenti.

E’ una vera rivoluzione quella dell’ortodonzia “invisibile” lanciata da Align Technology, che si basa su un’avanzata tecnologia digitale di immagini in 3D in grado di trasformare l’impronta dentale del paziente in una serie di aligner in polimeri trasparenti creati su misura. E, se il paziente è idoneo al trattamento, bastano alcune visite di controllo dallo specialista che, attraverso un sofisticato programma a video, potrà confermare il corretto percorso di allineamento della dentatura. Così, oltre a poter continuare a sorridere senza problemi durante l’intero trattamento, il paziente potrà monitorare i progressi visita dopo visita.

Tags: , , , , , , , , ,

Scrivi un commento