Bambini: festa compleanno in spiaggia

Lug 13
Scritto da Annamaria avatar

Sono nata in piena estate, forse per questo ho sempre festeggiato il compleanno in spiaggia. Per i bambini a volte è triste non avere i compagni di classe alla propria festa, ma vi assicuro che al mare ci si diverte un mondo.

In estate andavo sempre nella stessa località balneare e quindi c’era una mia piccola compagnia di amici. Se avete bambini nati in estate, organizzare una festa di compleanno in spiaggia per loro, sarà una scelta vincente.

Come biglietto di invito per il compleanno in spiaggia dei vostri bambini potrete utilizzare, invece che il solito cartoncino, delle conchiglie dove scrivere con un pennarello indelebile la data e l’ora del party. Possono andare bene anche i sassi piatti e bianchi che si trovano in alcuni litorali. Se vi appoggerete a uno stabilimento, saranno loro a occuparsi di tutto, addobbando lo spazio apposito. Se invece sarete voi a occupare un po’ di spiaggia libera, comprate lanterne di carta, palloncini colorati, sperando non ci sia troppo vento, e festoni. Un tavolo pieghevole servirà per poggiare i piatti da portata. E’ molto bello anche portare dei grandi teli e un bel po’ di cuscini per stare tutti in terra, il cibo, però, è meglio sia sul tavolo, per evitare che si riempia di sabbia.

Potete utilizzare il tema La Sirenetta, quello dei Pirati dei Caraibi per i maschietti, la festa tropicale, quella hawaiana. Sono innumerevoli le idee che vi daranno la possibilità di sbizzarrirvi.

La festa di compleanno in spiaggia permetterà ai bambini di fare tantissimi giochi, di fare il bagno tra le onde. Come regalini per gli invitati i gadget come bandane, secchielli, formine e molto altro renderanno tutti felici. Sarà uno spasso

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento