Bambini: organizzazione compiti vacanze Natale

Dic 27
Scritto da Annamaria avatar

Durante le vacanze di Natale, le più lunghe dell’anno scolastico, non è facile per i bambini studiare: serve organizzazione per riuscire a fare tutti i compiti e in fretta, senza drammi.

L’obiettivo, anche di noi genitori, è che i bambini affrontino e finiscano velocemente i compiti per le vacanze di Natale. Ecco come curare l’organizzazione.

Prima di tutto conviene stabilire un piano di studio dettagliato, con giorni, orari e compiti da svolgere, così da pianificare l’intera organizzazione per svolgere i compiti delle vacanze di Natale. Di solito è meglio prima fare i compiti scritti, quindi temi e operazioni matematiche. Gli orali, invece, è più opportuno concentrarli nella parte finale.

Per evitare crisi, mugugni e capricci, stabilite che i compiti vadano svolti ma solamente per qualche ora al giorno, non di più. Ricordate che i piccoli leggendo da soli e facendo mappe mentali, miglioreranno il loro rendimento e andranno più velocemente. Sappiate anche che esistono app molto utili per bimbi e genitori: insegnano a tutti come studiare meglio. Tenete bene a mente che il più delle volte studiare con un compagno è più divertente e meno doloroso per i vostri figli.

Tags:

Scrivi un commento