Bambini: trucchi per tenerli buoni al ristorante

Gen 30
Scritto da Annamaria avatar

I bambini quando si va a pranzo o a cena fuori è difficile tenerli buoni a tavola. Soprattutto al ristorante, però, date le restrizioni e comunque le altre persone intorno, è importante rimangano seduti, ecco come fare, alcuni trucchi per intrattenere i piccoli.

Tra i trucchi dedicati ai bambini, quelli per tenerli buoni al ristorante c’è quello di lasciarli liberi di ordinare, come se fossero già degli adulti, il loro cibo preferito. Fateli sentire considerati, cercando di creare un tavolo con altri piccoli invitati, se ci sono. Se hanno il broncio, raccontate loro una bella storia o portare dietro quaderno e pennarelli, in modo che possano disegnare tranquillamente.

Per tenerli buoni al ristorante ci sono altri trucchi per i bambini: potrete improvvisare piccoli giochetti con gli oggetti che si usano per mangiare, invitarli a entrare nel discorsi con gli adulti, così che non  toglierete tutte le attenzioni nei loro confronti. Se si rifiutano di ascoltarvi, allora usate la tecnologia: lo smartphone o il tablet in alcuni casi sono una salvezza, ma sarebbe meglio che questa scelta arrivasse solo se non riuscite proprio a fare altro.

Tags: , , , , , , , ,

Scrivi un commento