Bambino piange in auto: cosa fare

Set 25
Scritto da Annamaria avatar

Il bambino piange in auto, si dispera, e noi perdiamo la pazienza, andiamo in ansia: mantenete la calma, ecco cosa fare.

Piccoli trucchetti per calmare il bambino che piange in auto, è basilare non andare in stress e sapere bene cosa fare. Almeno nell’immediato, così da acquietarlo.

Innanzitutto il bambino va abituato sin da piccolissimo a viaggiare in auto, sicuramente sarà più difficile che non voglia stare seduto sul suo seggiolino. Se piange, assicurarsi che non sia legato troppo stretto o che non sia eccessivamente coperto e stia morendo di caldo. Cercate di viaggiare quando è il momento dei suoi pisolini, il pomeriggio o addirittura la notte. Se siete in compagnia, fatelo intrattenere con giochi o con letture, se siete alla guida, create una playlist con le sue canzoncine preferite.

Cercate di capire se il sole gli va negli occhi, se sta bene. Evitate di far mangiare il bambino prima di partire, così da scongiurare il mal di macchina. Se piange in auto e però ancora non smette, cercate di dimenticare il cosa fare, parlategli dolcemente, armatevi di santa pazienza e sopportate, alla fine capitolerà.

Tags:

Scrivi un commento