Come tagliare unghie ai neonati

Feb 06
Scritto da Annamaria avatar

Le unghie dei neonati possono essere ‘pericolose’. Ne sa qualcosa la bella Cristina Marino e pure il suo compagno, l’affascinante Luca Argentero: la figlia Nina Speranza, 8 mesi, involontariamente, giocando con loro, ha graffiato a entrambi l’occhio, al punto che hanno dovuto persino portare una benda protettiva per ‘riprendersi’. Come tagliare le unghie ai neonati?

 

I genitori a volte si fanno prendere dall’ansia sul come tagliare le unghie ai figli neonati. E’ sconsigliato farlo nel primo mese di vita: questo perché le unghiette dei piccolissimi sono morbide e flessibili, e potrebbe essere difficile capire fin dove vanno tagliate, rischiando di accorciare troppo l’unghia, che, poi, crescendo, potrebbe addirittura incarnirsi. Se però sono troppo lunghe o seghettate, per evitare che si facciano del male da soli, graffiandosi, o facciano male ai genitori, si può comunque utilizzare una limetta da unghie.

Dopo il primo mese si può iniziare a utilizzare una forbicina apposita con la punta arrotondata stando sempre accorti a non accorciarle troppo. 

Dato che i bimbi si muovono molto, per risolvere il rebus sul come tagliare le unghie ai neonati basta ingegnarsi un po’ e farlo mentre i piccoli dormano. Sarà molto più semplice.

Tags: , , , , , , ,

Scrivi un commento