Crema solare bambini: dove metterla

Lug 31
Scritto da Annamaria avatar

La crema solare è essenziale per i bambini e va messa, come consigliano gli esperti, 30 minuti prima di esporre i piccoli ai raggi solari. L’applicazione va ripetuta ogni mezz’ora, regolarmente. Con le temperature estive altissime di questi giorni questo è imprenscindibile: il rischio di scottature è dietro l’angolo. Dove metterla però?

Molte volte, parlando di crema solare nei bambini, diamo per scontato dove metterla, invece tantissime di noi, io per prima, scordiamo punti focali, importanti e fastidiosissimi in caso di bruciatura.

La crema solare nei bambini va spalmata in tutte le zone scoperte del corpo, anche quelle più inusuali. Ecco dove metterla: spalle, torace, pancia soprattutto, braccia e gomiti, gambe insistendo nel retro del ginocchio, la zona delle orecchie, i piedi, viso, soprattutto il naso, collo e nuca. Io non dimenticherei neppure la riga dei capelli, è una di quelle parti dove, incautamente, mi scottai in passato e non è stato piacevole…

Dopo aver applicato il miracoloso e protettivo unguento con attenzione, non dimenticate gli far indossare a vostro figlio occhiali da sole e un cappellino, così da rimanere sicuri al solleone.

Tags: , , , , , , , ,

Scrivi un commento