Neonato: carrozzina o fascia?

Mag 01
Scritto da Annamaria avatar

Le mamme sono sempre nel dubbio, soprattutto quando il neonato è piccolino: meglio andare a passeggio con la carrozzina o con la fascia, col piccolo dentro?

Ricordate che dopo i 4 mesi per il bimbo è meglio il passeggino, dopo gli 8 si può passare addirittura a quello leggero. Ma prima, cosa scegliere per uscire insieme a vostro figlio: carrozzina o fascia? Ci sono pro e contro per ognuno dei ‘mezzi’ che riguardano il neonato.

Il dilemma persiste. Il neonato sta meglio nella carrozzina o nella fascia, attaccato al petto della madre? Se dovete fare lunghe passeggiate all’aria aperta, approfittando del tiepido sole di primavera, allora prendete la carrozzina, che permetterà al bebè di fare lunghi pisolini serenamente. Voi, in questo modo, eviterete anche di affaticare la schiena.

Se per la vostra uscita, invece, dovrete prendere bus, tram, metro, meglio la fascia, che evita di farvi salire e scendere con la carrozzina al seguito. Sarete molto più agili.

Preferite la carrozzina se state andando a fare shopping: diventerebbe davvero complicato dovervi provare le cose in camerino avendo la fascia. Vestirsi e spogliarsi velocemente sarebbe impossibile e inoltre, dove poggereste il bebè?

Evitate la fascia pure quando il bimbo diventa estremamente pesante. Se no volete prendere la carrozzina, comprate un marsupio, che è meglio.

Tags: , , , , , ,

Scrivi un commento