Ora legale: combattere stress e stanchezza

Mar 28
Scritto da Annamaria avatar

E’ arrivata l’ora legale. Se noi e i nostri figli siamo ancora un po’ spaesati, ecco qualche consiglio che arriva dagli esperti per combattere stress e stanchezza. Del resto l’ora in avanti sull’orologio qualche problemino lo regala sempre e ci vuole un po’ per riabituarsi…

Secondo i medici per abituarsi all’ora legale il nostro organismo ci mette una settimana circa, combattere stress e stanchezza in attesa che il corpo si adatti diventa perciò un imperativo categorico.

Per non subire troppo il cambi d’orario, sarebbe bene esporci al sole, passare più ore all’aria aperta, magari proprio con i nostri pargoli, sia noi che loro ne gioveremo molto. Stare fuori casa con la giornata più lunga, però, non significa caricarci di ulteriori responsabilità, altrimenti invece che combattere stress e stanchezza con l’ora legale riusciremo solo a fare peggio.

Se i bambini hanno bisogno di un’oretta al pomeriggio per riposare, lasciateli fare in questi giorni: con la scuola e il caldo primaverile sono davvero al limite! Un pisolino di 20 minuti li calmerà. La sera, poi, cercate insieme a loro di andare a letto prima ed evitate le bevande con caffeina e gli alcolici. Tenete lontani i bimbi dai dispositivi elettronici, che li fanno eccitare.

Tags: , , , , , , ,

Scrivi un commento