Proteggere bambini dal Coronavirus

Feb 22
Scritto da Annamaria avatar

Proteggere i bambini dal Coronavirus, si può? Certo, o meglio, si può cercare di limitare i danni e proteggere i bambini, con cinque semplici mosse, dal Coronavirus e altre infezioni.

Un video postato su Facebook la Società italiana di pediatria (Sip) spiega come proteggere i bambini dal Coronavirus. La prima regola per proteggere i bambini dal Coronavirus è assicurare sempre un’adeguata igiene delle mani, lavandole con acqua e sapone e aiutando i più piccoli a farlo accuratamente.

Poi, insegnare ai bambini a starnutire nella piega del gomito per limitare la diffusione dei germi. Per il raffreddore e gli starnuti utilizzare un fazzoletto, meglio monouso, e poi smaltirlo adeguatamente. La quarta regola è garantire un sonno qualitativamente e quantitativamente adeguato. Va ancora una volta sottolineato che in età pediatrica un buon sonno previene febbre e infezioni. Un occhio pure all’alimentazione: la dieta deve essere sana ed equilibrata, ricca in vitamine già a partire dalla colazione, per aiutare i più piccoli ad affrontare con energia l’inizio della giornata.

In un momento assai delicato, in cui chiudono persino le scuole e il nostro mondo cambia, è opportuno non cadere nella trappola del panico, ma agire con raziocinio e fare del nostro meglio per proteggere i nostri figli e noi stessi.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento