San Valentino con i bambini

Gen 31
Scritto da Annamaria avatar

Come festeggiare San Valentino con i bambini? Il 14 febbraio è vicinissimo, la festa degli innamorati può pure essere celebrata in famiglia. E con i pargoli le cose da fare possono essere svariate.

Per un San Valentino ‘in viaggio’ con i bambini, se il tempo lo consente, si può pensare a una bella gita fuori porta. Chi ha il lago vicino, può apprezzarlo pure in inverno e magari fermarsi a mangiare in qualche trattoria caratteristica. Pure il mare ha il suo fascino con il freddo, come anche le città d’arte, se sono a un passo ci si può facilmente arrivare.

San Valentino con i bambini vuol dire anche vedere un film d’amore, adatto a grandi e piccini, tutti insieme sul divano, con tanto di popcorn. O anche al cinema, perché no? Sempre che non sia troppo tardi, dato che c’è la scuola.

Un’idea che genera sempre allegria è il karaoke con le canzoni d’amore: improvvisare una gara tra le quattro mura è di solito esilarante, senza disturbare i vicini.

Si può anche scegliere di organizzare una cena con tanto di luci e candele. Al ristorante c’è troppa folla, meglio sempre nella propria casa, così i bimbi, quando è arrivata l’ora proibita, possono andare a dormire. E, prima che chiudano gli occhi, mamma e papà possono raccontare loro la storia dell’incontro che li ha fatti innamorare, come fosse una fiaba a lieto fine. Per rimanere in tema ed essere romantici fino in fondo.

Tags: , , , , , , , , ,

Scrivi un commento