San Valentino con i bambini

Feb 08
Scritto da Annamaria avatar

san-valentino-con-i-bambini

San Valentino con i bambini? Sì, certo, perché no? San Valentino è la festa degli innamorati, ok, ma noi genitori siamo innamorati dei nostri figli, quindi perché non scegliere di festeggiarlo con i bambini? Sarà che questa festa in realtà mi ha sempre intristito un po’. Vi spiego: per me a cena in coppia ci si può andare sempre e questi fidanzatini che invece si vedono nei locali solo la sera di San Valentino sono quasi ‘out’. Per non parlare della calca nei locali, quelli, appunto, per ‘coppie’. E allora regaliamoci un bel San Valentino con i bambini! Io da quando Bibi è stata un po’ più grande l’ho fatto e mi ha molto divertito.

In realtà è stato mio marito a inaugurare l’usanza: un bel giorno a San Valentino si è presentato a casa con dei fiori per me e dei fiori per nostra figlia. Da lì in poi è venuto naturalmente uscire insieme. Siamo le sue ‘donne’, quelle che adora, quindi ci ha regalato una romanticissima cena a tre. Poi, ovviamente, quando vogliamo, se abbiamo bisogno di rigenerarci in coppia, parliamo con la nostra bimba di 9 anni, le spieghiamo che desideriamo uscire da soli o fare un weekend ‘per soli adulti’ e, soprattutto con la complicità della nonna o di qualche amichetta che la invita a casa sua, il gioco è fatto.

Io vi consiglio di trascorrere il San Valentino con i bambini, una serata in cui c’è l’amore a fare da cornice, soprattutto il volersi bene, lo stare insieme in famiglia senza pensieri o grattacapi, senza urli e scadenze. Le cose troppo scontate lasciamole agli altri, vedrete che non ve ne pentirete e che una festa fin troppo pubblicizzata diventerà molto più significativa e unica.

Tags: , , , , , , , , ,

Scrivi un commento