Scuola: must have 2020

Set 15
Scritto da Annamaria avatar

Le nuove regole riguardanti la scuola impongono dei must have in questo 2020 imperdibili. Non si sta parlando dello zaino più trendy, dei quadernoni più colorati o delle penne migliori. I must have 2020 riguardanti alla scuola sono altri.

Tra i must have 2020 per la scuola ci sono le mascherine. Meglio quelle chirurgiche. Mia figlia ha messo quelle chirurgiche, almeno 3, in una bustina per far sì che rimangano isolate dal resto. Si possono indossare anche quelle di stoffa, purché i genitori le igienizzino ogni giorno.

Immancabile il gel igienizzante, di cui tutte le scuole devono obbligatoriamente essere provviste. Una bottiglietta nella cartella, per averlo sempre a portata di mano in classe, non è male.

Dato che non si possono scambiare le cose e le bottigliette tutte uguali possono ingannare, nello zaino mettere una borraccia personalizzata, che è anche più ecologica della plastica. Così che ogni bambino abbia la propria per bere. Idem per il lunch box, dato che molte mense ancora non funzionano o sono state cancellate e anche la merenda bisogna farla in classe, seduti al banco.

Se si frequentano istituti lungimiranti, invece dei libri, sarebbe opportuno far studiare i propri allievi sul tablet e computer. Bibi ha l’orario alternato: un giorno in aula e un giorno a casa. In DAD non c’è nulla di più necessario

Tags: , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento