Svezzamento: che frutta scegliere
Che frutta scegliere per il bebè quando si comincia lo svezzamento intorno ai 4 mesi? Alcuni mamme hanno molti dubbi a riguardo. Ecco qualche consiglio.
Durante la fase di svezzamento bisogna essere certe di che frutta scegliere: è meglio optare per quella di primissima scelta, ottimo se biologica e di stagione, per stare più serene. Di solito è il pediatra che può dare ottime dritte su che frutta scegliere nello svezzamento, sappiate che spesso gli specialisti consigliano di iniziare con mele e pere, per poi proseguire con le prugne.
E’ solo intorno ai sei mesi che al bambino si possono introdurre le banane, a otto le pesche, il melone, le albicocche, stando sempre attente che il piccolo non presenti intolleranze di alcun tipo. Molti pensano che le ciliegie non siano un pericolo, invece state attente: vanno date solo quando il pargolo avrà 2 anni, come pure le fragole.
La frutta va preparata senza aggiunta di zucchero o miele. La purea che farete, va data subito, prima che annerisca. Pian piano, potrete anche tagliarla a pezzettini minuscoli, quando il bimbo sarà più grande, non certo nei primi mesi, e aggiungere yogurt naturale, se piace.
Tags: alimentazione, bambino, bebè, che frutta scegliere, cibo, dieta, frutta, il bambino, neonato, svezzamento, Svezzamento: che frutta scegliere