Vestiti neonato: lavaggio

Mar 03
Scritto da Annamaria avatar

Il lavaggio dei vestiti del neonato è fondamentale. Bisogna proteggere il bambino da batteri e infezioni. Per questo è importante dare ai capi una sciacquata anche quando sono nuovi, prima che vengano indossati

Ci sono alcune regole fondamentali relative al lavaggio dei vestiti del neonato: innanzitutto dare sempre un’occhiata all’etichetta, per avere indicazioni sul metodo migliore per lavarli senza danneggiare gli abitini.

Per il lavaggio dei vestiti del neonato è meglio non usare saponi con additivi chimici, ma quello naturale: avete presente il caro sapone di Marsiglia, ad esempio? Rimane ottimo. Se ci sono macchie difficili da togliere, è sempre buono tenere gli indumenti a bagno per un po’ prima di lavarli, con acqua calda, ma senza esagerare. Vanno lavati separatamente da tutti quelli del resto della famiglia. Per eliminare completamente i germi andrebbero rimessi a bagno nell’acqua calda pure dopo il lavaggio e asciugati al caldo: durante la bella stagione al sole.

I vestiti del neonato andrebbero lavati a mano, si può anche in lavatrice, pure qui usando un sapone leggero e mettendo il programma di risciacquo per ben due volte.

Non usare candeggina, sbiancanti e ammorbidenti, mi raccomando!

Tags: , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento