Bambini, al mare in Puglia e in Molise

Mag 02
Scritto da Annamaria avatar

State pensando dove trascorrere le prossime vacanze? Manca poco più di un mese alla fine della scuola. Con i bambini al mare si possono scegliere di andare in Puglia e in Molise, ad esempio…

Al mare in Puglia e in Molise con i bambini si sta bene e ci si rilassa. Ci sono molte bandiere verdi in queste regioni d’Italia, quelle che si danno quando le spiagge hanno dei requisiti fondamentali: acqua limpida e bassa, tanta sabbia, bagnini, giochi, spazi per poter allattare o cambiare i piccoli e bar e gelaterie nelle vicinanze. 

In Puglia sono 14 le bandiere verdi 2018 e in Molise una, quella data a Termoli, una spiaggia incantevole.

Ma venendo al mare pugliese da frequentare con i bambini, immancabilmente dobbiamo parlare del gettonatissimo Salento con la spiaggia di Pescoluse, in provincia di Lecce, conosciuta anche come “Maldive del Salento”, per l’acqua cristallina e i fondali bassi. Sempre nel leccese, la spiaggia di Porto Cesareo è tra le più frequentate, perfetta per le famiglie con bambini ma anche per gli sportivi che amano lo snorkeling e il windsurf. E ancora Gallipoli, amatissima dai giovani e anche abbastanza caotica, ma adatta puree ai più piccoli, così come pure Otranto, patrimonio UNESCO, e le numerose spiagge di Melendugno, davvero incantevoli e meta di molti villeggianti.

La provincia di Brindisi ha ricevuto la bandiera verde per le spiagge di Fasano e Ostuni, località turistiche dove trascorrere le vacanze con tutta la famiglia. Anche la provincia di Taranto ha le spiagge di Marina di Ginosa e di Lizzano, giudicate tra le più adatte ai bambini. Non bisogna assolutamente dimenticare il bel Gargano: bandiera verde 2018 pure per le spiagge di Rodi Garganico e Vieste.

Tags: , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento