Festa della Mamma: appuntamenti

Mag 11
Scritto da Annamaria avatar

Domani è la festa della Mamma, è bello celebrarla non solo con piccoli regali, ma pure con appuntamenti divertenti per tutta la famiglia.

La festa della Mamma il 12 maggio fa sì che siano molte le iniziative in diverse città italiane, appuntamenti imperdibili per svagarsi, grandi e piccini insieme.

Ecco alcuni appuntamenti per la festa della Mamma:

ROMA

I LOVE MUM 2019, Monk Club Via Mirri 35

Tra le attività proposte, un picnic nel Giardino di MONK; un servizio di babysitteraggio per i bimbi dai 18 mesi ai 4 anni gestito dalla cooperativa Le Piccole Cose; tantissimi laboratori nell’arco di tutta la giornata per coinvolgere i bambini più grandi in attività creative di vario tipo; la Scuola di Circo che metterà in scena uno spettacolo di magia e giocoleria; la proiezione del film L’Isola dei Cani alla quale i piccoli potranno accedere gratuitamente mentre mamma e papà si godono in pieno relax un aperitivo. A disposizione di tutti, poi, un’area giochi adatta a bambini di tutte le età attrezzata con scivoli, altalene, campo da basket, biliardino e ping-pong e un angolo allestito per permettere ai bimbi di cimentarsi nell’arrampicata verticale su parete.

MILANO

LABORATORI AL MUDEC.Via Tortona 56

Alle ore 17.30, in occasione della festa della Mamma, un laboratorio speciale per mamme e bambino che unisce l’attività creativa alla visita guidata alla collezione permanente del museo. Il laboratorio, dedicato ai bimbi dai 6 agli 11 anni, vede coinvolti le mamme e i loro piccoli chiamati a trasformare una loro fotografia scattata nelle sale del museo in un’opera d’arte etnica ispirata a quelle presenti all’interno degli spazi espositivi.

TORINO

FESTA DELLA MAMMA AL MUSEO EGIZIO, Via Accademia delle Scienze 6

Il Museo Egizio offre a tutte le mamme accompagnate dai loro bambini l’ingresso gratuito a tutta la struttura. Chi lo desidera, poi, può prenotare una visita guidata tematica con laboratorio dal titolo: La mia famiglia: speciale mamma. L’attività è rivolta alle famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni e sarà focalizzata sugli aspetti legati alla vita quotidiana in epoca faraonica. Durante il laboratorio grandi e piccini saranno chiamati a realizzare il proprio albero genealogico, rigorosamente in scrittura geroglifica. Per i più piccini (3 – 6 anni) a disposizione lo Spazio ZeroSei Egizio dove, tra le altre cose, i bimbi potranno prendere parte a un laboratorio speciale pensato per loro e ascoltare le letture provenienti dal mondo egizio.

Tags: , , , , , , , , ,

Scrivi un commento