Fiabe di primavera

Apr 02
Scritto da Annamaria avatar

Fiabe di Primavera all’Orto Botanico di Napoli. Se volete fare un viaggio nella città del Vesuvio, con i bimbi non potete perdere questo appuntamento. Del resto è solo un’occasione per scoprire il bellissimo capoluogo della Campania

All’Orto Botanico di Napoli l’edizione delle Fiabe di Primavera del 2018, rassegna di spettacoli per famiglie che fanno incontrare ai bambini i personaggi creati da Andersen, i fratelli Grimm, Esopo, Fedro, La Fontaine e molti altri, promette scintille. L’appuntamento sarà fino al 10 giugno.

Tanti i weekend on cui poter assistere all’Orto Botanico di Napoli alla rappresentazione delle fiabe di primavera. Eccoli qui di seguito:

7 e 8, 14 e 15, 21 e 22, 28 e 29 aprile (ore 11) “L’albero del sole” (per bambini da 5 a 10 anni che potranno incontrare Andersen in persona in cerca della Fiaba portatrice di saggezza e mistero).

5 e 6, 12, 19 e 26 maggio (ore 11) “Le favole della saggezza” (per bambini da 3 a 10 anni le più famose favole di animali parlanti che dall’antichità hanno attraversato i secoli e le civiltà e che ancora oggi tutti conosciamo sin dalla prima infanzia).

12, 19 e 26 maggio, 2 e 3, 9 e 10 giugno (ore 11) “Nello specchio di Biancaneve” (per bambini da 5 a 10 anni un incontro con Biancaneve, Cappuccetto Rosso, Hansel e Gretel).

Le repliche per le scuole sono in programma dal lunedì al venerdì (ore 9.30 e 11). Ma questo riguarda solo chi vive a Napoli. Per tutti gli altri, non rimane che mettersi in macchina o prendere il treno: Napoli è facilmente raggiungibile. E non ci sono solo per fiabe di primavera, ma tantissime meraviglie da scoprire e il golfo da ammirare dall’alto insieme ai proprio piccoli. E ancora: il museo di Capodimonte, piazza del Plebiscito, il Palazzo reale, San Gregorio Armeno, la Basilica di Santa Chiara, il castello Angioino, Spaccanapoli e…

Tags: , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento