Glamping

Mag 19
Scritto da Annamaria avatar

Per le vacanza con i vostri figli, se andare in camping vi atterrisce, avete mai pensato al glamping?

Se alcuni di voi non sanno ancora cosa sia il glamping, nessuna paura. Il glamping è un ‘camping glamour’ per campeggiare in comodità. E’ la nuova tendenza quando si parla di campeggio. Il comfort di un hotel in combinazione con l’ambiente naturale e la libertà di un campeggio. Durante la vacanza glamping si risiede in una tenda super lusso completamente attrezzata (tenda lodge) o in una favolosa casa mobile. Si campeggia tutti insieme allegramente, ma con stile, circondati da ogni comfort.

Il glamping è pure eco-friendly, in Europa o nei meravigliosi glamping italiani. Negli ultimi tempi questa nuova tendenza. E’ un viaggio-vacanza che offre agli appassionati di outdoor un modo nuovo di vivere il relax con i proprio cari o con gli amici senza svuotare eccessivamente il portafoglio. Il glamping è un modo nuovo di vivere all’aria aperta, con grande rispetto per la natura che ci circonda, ma senza rinunciare al lusso e alla comodità Il glamping è un termine anglosassone che nasce dalla fusione delle parole glamour + camping= glamping. E’ nato inizialmente dai territori caldi dell’Africa e dell’Australia, poi si è rapidamente diffuso in Europa, soprattutto in Norvegia e in Svizzera. Di seguito anche in America.

Il glamping offre tantissime soluzioni, per tutti i gusti: tende eco-raffinate, roulotte rétro-chic o proposte più esotiche come il tepee indiano o la yurta mongola. Esistono pure ‘bubble hotel’, speciali bolle-camera dotate di telescopio con cui ammirare le stelle. Queste speciali camere-bolle possono essere completamente trasparenti, con spazi meditazione, oppure opache. Se si vuole fare un’esperienza davvero indimenticabile e insolita, il glamping è assolutamente da provare.

Tags: , , , , , , , ,

Scrivi un commento