Gravidanza: adattatore cinture di sicurezza

Nov 02
Scritto da Annamaria avatar

Come abbiamo più volte sottolineato, in gravidanza vanno messe le cinture di sicurezza: chi vi ha detto il contrario ha sbagliato. C’è l’obbligo legale. Se avete problemi a portarle e vi preoccupa la compressione che queste provocano sul feto, non c’è problema: è possibile acquistare un adattatore.

L’adattatore per le cinture di sicurezza in gravidanza può essere di diversi formati: se ne può trovare un tipo dotato di un sistema di fasce e bottoni, fatto in modo che  la cintura addominale non comprima la pancia. C’è anche un tipo di adattatore per le cinture di sicurezza in gravidanza dotato di ganci che fanno passare in mezzo alle gambe, e quindi non direttamente sul pancione, la cinghia inferiore.

Ricordate che è importante: la cintura di sicurezza riduce il tasso di mortalità in caso di incidente dal 33 al 4 per cento!

Per mettere bene le cinture di sicurezza ricordate di sistemare lo schienale, l’altezza del sedile, o del volante, poi mettete la cintura di sicurezza facendo attenzione a passare la cinghia addominale al di sotto della pancia, all’altezza del pube, o ricorrere a degli adattatori specifici. Evitate i viaggi lunghi, se costrette fate delle pause per sgranchire schiena e gambe

Tags: , , , , , ,

Scrivi un commento