Pumpkin Patch

Ott 22
Scritto da Annamaria avatar

Anche in Italia ora vanno di moda i Pumpkin Patch, i campi di zucche, dove andare a comprarne una per Halloween. Dove sono? Qui di seguito qualche indirizzo per viaggiare fino al più vicino a voi con i vostri bambini e trascorrere una giornata spensierata.

Nei Pumpkin Patch non si acquistano solo zucche, ma ci si diverte, tra assaggi di prodotti tipici, cacce al tesoro e molto altro: è una gita perfetta in famiglia.

C’è il Giardino delle Zucche – Pumpkin Patch a Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta. In questo campo di 2 ettari si possono raccogliere zucche, partecipare a laboratori creativi di pittura o intaglio. Si possono assaporare piatti tipici di stagione.

C’è anche il Villaggio delle Zucche di San Martino Siccomario, in provincia di Pavia, tra balle di fieno, spaventapasseri. Sono presenti numerose attrazioni pensate per i bambini, come il labirinto di fieno, i trattorini elettrici, la vasca di mais e il castello di paglia. Il Villaggio offre anche giri in carrozza, esposizioni d’auto d’epoca e incontri con esperti di erboristeria. All’interno pure un ristorante

C’è anche il Campo dei Fiori di Galbiate, in provincia di Lecco, qui si può trovare la varietà Polar Bear, zucche ornamentali bianche, decisamente originali.

Il Tulipania è il primo Pumpkin Patch nel Bergamasco, a Terno d’Isola. Vi si possono trovare zucche da intagliare o zucche già decorate, pronte da portare a casa. Al suo interno ci sono varie aree attrezzate per i bambini e attrazioni.

Tags: , , , , , , ,

Scrivi un commento