Sognare con la danza

Gen 24
Scritto da Annamaria avatar

Sognare con la danza è possibile, sempre, in sostanza è un modo di vivere. Roberto Bolle lo ripete continuamente. Tutto è danza nel suo mondo e anche nel nostro. Mia figlia e tante altre bambine lo sanno, sin da piccolissime. Grazie a loro e ai sacrifici che fanno ogni giorno per ballare, occupando ogni istante del tempo libero a disposizione, ora ne sono cosciente anche io. Per sognare ancora di più con la danza, sentirla più vicino a noi, ogni anno a Firenze c’è Danzainfiera l’evento che porta ogni anni in città migliaia di appassionati e professionisti del ballo.

Dal 21 al 24 febbraio 2019 sognare con la danza a Danzainfiera alla Fortezza da Basso di Firenze sarà un imperativo irrinunciabile per molti, grandi e piccini. Al centro della scena il racconto di tutto quello che c’è da sapere sul mestiere del ballerino con lezioni, spettacoli incontri con le più importanti stelle di questo magnifico mondo.

A Firenze sarà possibile sognare con la danza e scoprire le bellezze della città, trascorrere un weekend prezioso, se lo si vorrà, in famiglia. Chi vorrà, potrà visitare gli stand dei brand più prestigiosi che propongono tantissime novità sia sull’abbigliamento che sugli accessori utilizzati dai ballerini e da chi frequenta le scuole. La mia Bibi ne è entusiasta. E’ possibile anche partecipare ad audizioni, per darsi una possibilità in più e, quindi, sognare in grande, sperando di essere talmente bravi da essere presi o per corsi estivi, o per stage o per interi corsi annuali in alcune delle accademie di danza più prestigiose al mondo, costruendo, così, il proprio futuro tassello dopo tassello. Poi al tramonto spazio alle passeggiate in centro

Tra le star più attese a Danzainfiera, Evgenia Obraztsova, ballerina russa di fama internazionale, solista del Teatro Mariinsky dal 2002 e principal del Teatro Bolshoi di Mosca e l’étoile Lucia Lacarra. La ballerina spagnola, tra le ospiti più ricercate in tutto il mondo, ha ricoperto tutti i ruoli più importanti e oggi è direttore artistico del Victor Ullate Ballet di Madrid.

Ci saranno pure i Chicos Mambo, Anthony Heinl, coreografo e danzatore di fama mondiale che ha fatto parte dei Momix, per mostrare a tutti il tango argentino, i ballerini coreografi Yanina Valeria Quiñones e Neri Luciano Piliù, fondatori della Tango Rouge Company. Dal talent Amici arrivano infine a Danzainfiera Simone Nolasco, Veronica Peparini, Gabriele Esposito e la maestra Alessandra Celentano. 

Tags: , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento