Vacanze: alloggi per sognare con i bimbi

Ago 11
Scritto da Annamaria avatar

vacanze-alloggi-per-sognare-con-i-bimbi

Siete già partiti per le agognate vacanze? Nel caso non lo aveste ancora fatto, sappiate che esistono alloggi insoliti per sognare con i bimbi e diventare piccoli insieme a loro.

Le vacanze standard sono ok, ma ci sono quelle super, con alloggi stravaganti per sognare con i bimbi: è possibile dormire sugli alberi o sospesi in una bolla trasparente, starsene in un faro o in un castello come un re o una principessa. Alloggi insoliti, certo, per le vacanze kids friendly però, per sognare con i bimbi. Appunto.
Come riporta l‘Ansa, al Caravan Park Sexten a Sesto in Alta Pusteria, in Alto Adige, si può scegliere di alloggiare una casa sull’albero di 35 mq a 3 metri e mezzo di altezza. La mattina è la carrucola su cui è stato caricato il cesto con la colazione a dare la sveglia. In questo complesso per il tempo libero è presente anche la casa dei bambini: basta avere tra i 4 e i 12 anni per poter entrare in una stanza piena di giochi. C’è una camera con calcio balilla, tavolo da ping pong e air hockey. Per ogni ospite c’è il cinema con 40 posti a sedere. Il bed & breakfast Giardino dei Semplici a Manta, nel Cuneese, non è una semplice casa sull’albero, ma una casa intorno all’albero.
La Cabane en l’Air a Neuilly-sur-Seine, nella regione dell’Île-de-France, vicino Parigi ha addirittura 30 camere sugli alberi.
Il Tree Village a Claut in Valcellina (Pordenone) è un villaggio costituito da piccole case sugli alberi in una valle lunga e stretta. Qui si può pernottare forniti di materassino, sacco a pelo e luce per la notte per più notti. La colazione è inclusa nel pacchetto.
Il Park Hotel Olimpia a Brallo di Pregola (Pv), un hotel a 5 stelle sull’Appennino Pavese a 100 km da Milano, ha un’eco-suite situata a 4 metri d’altezza in un bosco di faggi e querce. Vi si accede tramite una passerella tra i rami.
In provincia di Viterbo, c’è l’agriturismo La Piantata (Arlena Di Castro, Viterbo) che ha due piccole case sugli alberi collocate a 8 metri da terra: la Suite Bleue, 44 mq tra le fronde di una quercia, e la Black Cabin, la Casa sull’albero più grande d’Europa, 87 mq comprensivi di terrazzo lussuosa e high-tech.

Se volete dormire in un faro, c’è il faro di Fanad, all’estremo nord dell’Irlanda. Del complesso fanno parte tre cottage self catering adiacenti che dispongono di camere da letto, salotto e cucina. Due ospitano fino a 4 persone: il Tory View Cottage e l’Inishtrahull View Cottage.
Volete invece alloggiare in un castello? Il castello della Domaine de la Tortiniere a Veigné, nella Loira francese è perfetto.
A Périgueux, de Limoges et d’Angoulême si può dormire in bolle trasparenti. La Nuit en Bulle permette di gettarsi tra le braccia di Morfeo in una sfera di 4 metri di diametro con un letto matrimoniale e di una seconda più piccola di due metri di diametro. Ci sono tutti i comfort di una camera vera, non abbiate timore.. Accanto alle bolle c’è una spa esclusiva di 3 posti, mica male, no?

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento